Forum idee nataline!
ecco cosa ho fatto: ho dato alle mie amiche indicazioni rispetto a questo sito e.........sceglieranno loro!
vedremo cosa ne verrà fuori!
Timballo vegetale
Servirà una confezione di pasta fillo ( o phillo) che volendo puoi fare tu col Biby , se i serve ti mando la ricetta.
fare una besciamella come a libro base con 400 gr ricotta di pecora, 120 gr latte, 200 gr burro fuso,sale,1 grattata noce moscata cuocendola tiepida,quindi 7 min. 70°, vel 3, non deve bollire! mettere da parte, faccia saltare in padella alcuni carciofi affettati sottili e infarinati, mettere da parte Stessa cosa col radicchio rosso (non quello lungo e sottile, troppo amaro,) mettere da parte. Prepari il timballo con la pasta alternando 1 strato con radicchio e besciamella, 1 con carciofi a besciamella e cospargendo ogni strato con parmigiano Prepararla il giorno prima , cuocerà in 20 min.
ciao. e Buone Feste. Maurizio
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Naturalmente al posto del Carasau si possono usare le classiche lasagne...
Io domenica... Eravamo in 10 e ho preparato la lasagna di Carasau... Condimento preparato il giorno prima e assemblata la mattina è messa in forno mezz ora prima del pranzo....
buongiorno a tutti!
scrivo per la prima volta per chiedere un aiutino...sono alle primissime armi e non so proprio come organizzarmi per far rendere al meglio il mio bimby!
ho organizzato per la prossima settimana una cena nataliza a casa mia e vorrei far preparare il condimento per il primo al mio Bimbyno , così io posso dedicarmi al resto , ma cosa posso fare??
ah, un dettaglio............saremo in 10/12!
pensavo di preparare qualcosa prima da scaldare al momento, così che il bimby sia libero per farmi il contorno!
mi piacerebbe qualcosa di non troppo pesante, visto che il pasto sarà bello sostanzioso!
qualcuno può aiutarmi?
grazie mille a tutti!