Forum impasto pizza pesante da digerire

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

Grazie a tutte,vorrei xo' sapere se facessi lievitare l' impasto x tutta la notte lo faccio lievitare al coperto cm si fa normalmwnte oppure nel frigo??

Das

Se non hai la pasta madre prova questa ricetta che utilizza solo 3 grammi di lievito e una lenta lievitazione

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pizza-come-pizzeria-con-metodo-poolish-attesa-di-pm/550946 

Concordo pienamente!

L'ideale sarebbe la pasta madre che puoi trovare in regalo da tantissimi spacciatori Wink

Altrimenti usa metà dose di lievito di birra in cubetto e porta la lievitazione oltre le 12 ore, puoi arrivare anche a 24h senza problemi.

Te lo dico per certo perchè ho il tuo stesso problema, ma sappi che con la pasta madre il problema sarà assolutamente risolto!

Adesso che ho scoperto il Bimby non lo mollo piu'!!!!

concordo in pieno, è il lievito di birra che rende la pizza pesante da digerire ed non le farine che usi, personalmente ho risolto il problema con la pasta madre 

Antonella

Antonella

meno lievito di birra metti  più tempo per la lievitazione e la tua pizza sarà digeribilissima!!!!!

certo con il lievito madre è tutta un'altra cosa  Tongue

muzio

Grazie provero'

Das

Ciao Das, io arrivo in ritardo.

Trovato una buona ricetta e soprattutto digeribile?

Io utilizzo solo 6 gr di lievito di birra e faccio lievitare x mezza giornata.

Per le farine scelgo metà "00" e metà di grano duro rimacinata.

Il colore della pasta sembra un pò strano, ma ti assicuro che una volta mangiata ul gusto non lo dimentichi e doprattutto di notte non avrai spiacevoli dormite!!!!

Provare x credere Wink

Corn Corn Soft Soft

Smile Da quando uso la pasta madre, digerisco benissimo la pizza prima andavo a letto con un mattone sullo stomaco

Antonella

è il lievito di birra che "lievita" in pancia !!!! io la faccio o con 1 gr di lievito di birra e fatta lievitare 3 giorni o con 120 gr di lievito madre fatta lievitare 1 giorno e ti assicuro che a nessuno viene il mal di pancia   :D

alekos Mixingbowl closed

anche io un cubetto di lievito lo divido in 8 parte e ogni parte la usa con 300 gr di farina.preparo poi l' impasto la sera prima prima o la mattina del giorno x cui mi serve

ciao

Ti ringrazio seguiro' il tuo consiglio Smile

Das

1 ha scritto:

Io faccio la ricetta del libro base,di qnt devo diminuire il lievito? Di farla lievitare + a lungo lo faccio gia'..

dipende da quanto tempo hai e dalla temperatura se guardi la ricetta che ti ha indicato Anna ne mettono molto poco io in inverno solitamente metto mezzo cubetto lasciando lievitare circa 5 ore ma puoi metterne meno e aumentare i tempi in estate stà meno che in inverno

jessy

Io faccio la ricetta del libro base,di qnt devo diminuire il lievito? Di farla lievitare + a lungo lo faccio gia'..

Das

Mixingbowl closed forever

non  è colpa della farina ma del lievito diminuisci le dosi e prolunga la lievitazione

jessy

Ciao a tutte,ho provato a fare la pizza+ volte premetto ke e' venuta sempre una delizia soltanto a me risulta difficile da digerire! Ho provato usando la farina"0" italiana, la manitoba americana, ho mischiato anke meta' manitoba e meta' "00" ma niente...Ho lasciato lievitare anke l' impasto5 ore... mi suggerite qualcosa? Metodo o farina?Mi resta da provare solo di farla tutta di farina"00"..

Das