Forum le lame non girano : help!
Buongiorno a tutte,
per grattugiare il parmigiano il consiglio è di inserire il parmigiano senza crosta e tagliato a pezzetti, portare gradatamente le lame da una velocità bassa ad una alta secondo il risultato che si vuole ottenere.Se invece si inseriscono i pezzi di parmigiano mentre le lame sono in movimento partire dalla velocità 4.
Buon proseguimento di giornata
Team Bimby
cioè come? metti a quale velocità e per quanto tempo?
consiglio fresco fresco della mia dimostratrice :per tritare formaggi duri,pane duro o cioccolata,farlo con le lame già in movimento!Onde evitare di romper le lame
anche i pezzi sostituiti sono coperti da garanzia per due anni, spero che non ti abbiano messo un gruppo coltelli non originale (ne avava parlato anche la stampa).
bisogna anche stare attenti a come si usa il bimby per macinare, le croste di formaggio non si devono mettere, e pezzetti di parmigiano se molto stagionato è meglio inserirli con lame in movimento in modo che non si incastrino sotto le lamelle del gruppo coltelli........piccole precauzioni che aiutano a tenere in salute il nostro bimby
SCUSA MA NON E' PROPRIO VERO.
SE VUOI TI GIRO LA RISPOSTA MAIL CHE MI E' ARRIVATA DAL CENTRO ASSISTENZA, DOVE HO FATTO LA DOMANDA SPECIFICA AVENDOMI IN GARANZIA CAMBIATO ILGRUPPO COLTELLI E LA SCHEDA ELETTRICA DEL MIO BIMBY ACQUISTATO IN DATA OTTOBRE 2009 E PORTATO IN ASSISTENZA IN QUANTO NON IMPASTAVA A MAGGIO 2010. ORA HA LO STESSO PROBLEMA, NON IMPASTA. HO CHIESTO SE I PEZI CAMBIATI AVEVANO GARANZIA DI DUE ANNI (L'HO CHIESTO ANCHE AL TEAM SENZA NESSUNA RISPOSTA) E MI HANNO DETTO CHE LA GARANZIA DEI PEZZI CAMBIATI MUORE CON LA GARANZIA ORIGINALE. NON MI SEMBRA UN GRAN CHE' SERIO.
CIAO
ciao non è vero che i pezzi sostituiti ancora in garanzia hannola garanzia due anni.
A me hanno sostituito il gruppo coltelli e la scheda elettrica in garanzia e ora che da un mese mi è scaduta la garanzia ho telefonato all'assistenza di Bologna dove lo avevo portato chiedendo appunto se i pezzi sostituiti (non essendo passati due anni) erano in garanzia. Il mio bimby continua a non impastare. La risposta (se vuoi te la giro) è stata No i pezzi sostituiti muoiono con la garanzia originale.
Non ho parole.
Ciao
Il regalo non è sempre lo stesso, io infatti mi ritrovo il gruppo coltelli che era in omaggio agli inizi di settembre, ho aspettato il momento, giusto qualche settimana prima c'erano due libri che a me non interessavano...............
in una o due occasioni, al posto dei regali standar c'è stato il gruppo coltelli come regalo padrona di casa
Buonasera...scusate se mi intrometto...ma ho letto di un gruppo coltelli in omaggio....è una prassi...o è stato solamente il suo caso??....perchè io in omaggio non ho ricevuto niente di niente....(benchè avessi pagato in contanti e ne avessimo addirittura presi 2 )....se non il regalo standard....e devo dire che la scelta era molto limitata...tanto che io ho preso il libro "idee menù"...perchè il resto...cioè una pirofila con custodia...mi attirava ancora meno....grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi....
Buonasera Mariposa79,
Vorremo sapere in che centro si è recata? Si trattava di un centro di assistenza autorizzato?La informiamo che il nuovo pezzo è coperto da garanzia e Le chiediamo di farci sapere se ha già ricevuto un post vendita da parte della Sua incaricata.Potrebbe inoltre indicarci cosa intende con consulenti del servizio clienti, si riferisce agli operatori del numero verde o al servizio clienti Contempora?In ogni caso Le stiamo inviando un messaggio privato per avere i suoi dati, il nominativo dell’incaricata e il nome del centro di assistenza presso cui si è recata.
Cordiali saluti Team Bimby
Vorrei inoltre segnalare l'incompetenza e la maleducazione dei consulenti del servizio clienti che, non sapendo rispondere alla mia domanda, mi hanno chiuso per ben 2 volte il telefono in faccia. Mi rivolgerò prima alla guardia di finanza per fare una denuncia e poi ad una associazione consumatori per andare a fondo a questa storia. E' davvero vergognoso spillare soldi ai clienti millantando un'affidabilità che NON ESISTE!
anche i pezzi sostituiti sono coperti da garanzia per due anni, spero che non ti abbiano messo un gruppo coltelli non originale (ne avava parlato anche la stampa).
bisogna anche stare attenti a come si usa il bimby per macinare, le croste di formaggio non si devono mettere, e pezzetti di parmigiano se molto stagionato è meglio inserirli con lame in movimento in modo che non si incastrino sotto le lamelle del gruppo coltelli........piccole precauzioni che aiutano a tenere in salute il nostro bimby
Lo scorso aprile mio marito mi ha regalato il Bimby TM31, in pochi mesi mi si è spanato il gruppo coltelli per ben 2 volte. Posto il fatto che in qualità di esseri umani mangiamo cibo e non cemento o acciaio, mi domando come mai un apparecchio del costo di circa 1000€ abbia una durata così breve. Viene pubblicizzato come il miglior robot multifunzione esistente in commercio, ma sono davvero delusissima dall'acquisto. Inoltre il centro assistenza al quale ho portato il robot mi ha detto che la garanzia è valida solo per il gruppo coltelli in dotazione all'apparecchio e non è applicabile al secondo ricevuto in "omaggio" alla consegna. Ho già inviato una mail all'assistenza ma non ho ricevuto alcuna risposta, magari qui qualcuno si degna di rispondere. Come in tutte le aziende di quart'ordine, anche per Voi vale la pessima abitudine di puntare tutto sul pre-vendita ma avere un post-vendita pressocchè inesistente!
carissima, mi sembra alquanto strano che già dopo un anno tu abbia avuto problemi con il bimby.. io ce l'ho da 6 e solo quest'anno ha cominciato a perdere colpi.. mesi fa ho dovuto sostituire la bilancia, oggi devo andare a ritirarlo , mi hanno sotituito gruppo coltelli, giunto e ghiera :~ purtroppo il mio non è più in garanzia.. cmq mi sembra strano che la garanzia copra solo il gruppo coltelli in dotazione... insomma erano nuovi entrambe e quindi perchè mai uno è coperto e l'altro no? mi viene da pensare che quello che danno in omaggio sia già in partenza difettoso!!!!!!!!!!! cmq fai valere i tuoi diritti xkè come dici tu è un robot che ha un costo sostenuto e non mi sembra corretto abbandonare la cliente dopo l'acquisto.. io x fortuna non ho avuto questi problemi... la mia presentatrice è disponibilissima e il ecntro assistenza dove lo porto è sempre molto chiaro e corretto, se possono riescono a farmelo anche in giornata . Mi spiace tanto che tu sia rimasta delusa, spero che riescano a risolverti il problema e che tu possa godere appieno del tuo bimby.. xkè credimi ne vale la pena :)
Lo scorso aprile mio marito mi ha regalato il Bimby TM31, in pochi mesi mi si è spanato il gruppo coltelli per ben 2 volte. Posto il fatto che in qualità di esseri umani mangiamo cibo e non cemento o acciaio, mi domando come mai un apparecchio del costo di circa 1000€ abbia una durata così breve. Viene pubblicizzato come il miglior robot multifunzione esistente in commercio, ma sono davvero delusissima dall'acquisto. Inoltre il centro assistenza al quale ho portato il robot mi ha detto che la garanzia è valida solo per il gruppo coltelli in dotazione all'apparecchio e non è applicabile al secondo ricevuto in "omaggio" alla consegna. Ho già inviato una mail all'assistenza ma non ho ricevuto alcuna risposta, magari qui qualcuno si degna di rispondere. Come in tutte le aziende di quart'ordine, anche per Voi vale la pessima abitudine di puntare tutto sul pre-vendita ma avere un post-vendita pressocchè inesistente!
Buonpomeriggio palmagiuliana79,
ci dispiace molto per quello che è accaduto e, da come ci descrive la cosa, Le consigliamo di recarsi presso il centro di assistenza autorizzata più vicino.
Ecco il link per trovare il centro più vicino a casa Sua: http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/centri_assistenza.html
Ci tenga informati, Le aguriamo buon pomeriggio
Team Bimby
care bimbyne stamani ho avuto una brutta sorpresa :(( ho provato ad impastare con il bimby.. e nulla le lame non si muovevano, ho provato a frullare la zucca cotta.. niente :(( ho provato a ridurre in polvere dei biscotti secchi.. niente di niente :(( :(( :(( le lame non girano.. ho provato senza nessun ingrediente.. e le lame giravano.. ma appena inserivo qualcosa.. nulla si sentiva il movimento ma non si muovevano
a cosa può essere dovuto??? chiedo a voi e al team x avere una risposta prima di portarlo al centro assistenza
grazie tante