Forum lemon curd e orange curd
Ciao Luisa, ti chiedo troppo se mi invii la ricetta? Buona serata.
Maddy
Lidia, la invio per mp, è si le uova non puoi proprio eliminarle da questa ricetta
no non ne avevo idea! anche perchè non l'ho mai fatta. ero un pò scettica per via delle uova e del burro, però ero stufa delle solite marmellate e stavo cercando delle nuove idee un pò più sfiziose . riusciresti a darmi anche la tua ricetta? magari così un cucchiaino riesce a mangiarlo anche mio marito che ha il colesterolo un pò alto ;) ... le uova penso che siano indispensabili per questa ricetta purtroppo!
Lidia, le crostate con crema al lemon curd si trovano surgelate, dovresti provare con un barattolino piccolo, che buono!!!! sai che si può fare anche senza burro???
è proprio come immaginavo allora ... però mi è venuto in mente una cosa ... non è che qualcuno ha provato a surgelarla? mi sembra di aver visto nel banco feezer dei supermercati delle torte farcite con una crema simile .
ciao, mi sono documentata, purteoppo le ricette dicono di farne piccole quantità perchè non è una marmellata, mi dispiace, ti mando un p.m.
Maddy
ciao a tutti, mi piacerebbe fare la lemon curd e dato che ho ordinato una cassa di arance non trattate, poi vorrei provare anche l'orange curd. In tutte le ricette che ho trovato qui e su internet, non parlano mai di pastorizzazione. Dicono sempre che si conserva in frigorifero per qualche settimana. Siccome ne vorrei fare un pò, qualcuno può dirmi se si può conservare anche in altri modi? grazie mille.