Forum libro base tm5

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio totò,abbiamo letto il suo topic e dobbiamo precisare che ogni ricetta per Bimby ® TM5 (quindi quelle del libro "Le mie ricette con Bimby" o anche quelle della Piattaforma) è pensata, sviluppata, testata su Bimby ® TM5 che ha velocità, manovre, capienza, temperature diverse.

Gli ingredienti si comportano in modo diverso a seconda del grado di cottura, della quantità, del tipo di preparazione e, poiché Bimby® TM5 e Bimby® TM31 sono due apparecchi diversi, con caratteristiche diverse, ci sono regole da seguire.

Ci sono tante variabili da considerare e non possiamo dare il via libera Aziendale.  È poi chiaro che il senso di responsabilità di ognuno, la propria conoscenza della cucina e dello strumento permetteranno a ciascuno di comportarsi come meglio crede ma sotto la propria responsabilità.

Dal nostro punto di vista è necessaria e doverosa questa franchezza.

Un saluto e buon fine settimana Smile

Team Bimby

Ma il tm31 non aveva un libro base di ricette associato? Comunque sia sono talmente tante le cose per il tm31 che non so se sia veramente utile il libro del tm5. Se hai molta pratica puoi fare come Magat e rifare le ricette con il tm31 stando attenta alle capienze e alle temperature. Ma devi stare il to attenta. Se sbagli la capienza hai le cose che fuoriescono dal boccale con le conseguenze che immagini

Graff

Vorrei un esempio di ricettra che con il tm31 non si possa fare e con il tm5 si...... Se fosse così....allora le ricette del nuovo modello sarebbero cose talmente nuove che noi non abbiamo mai mangiato..... ho assistito a dei corsi di cucina e ti assicuro che tutto quello che hanno presentato con il modello nuovo l'ho rifatto con il mio.... Certo devo stare attenta alla capienza... Ma con un po di buon senso......ci si può arrivare

Magat

Secondo quello che dice il Team, non và bene.   Ci sono tante ricette del Tm31 quà e tanti di quei libri con dosi e modalità di preparazione esatte...

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Il TM 5 ha capienza maggiore e arriva a temperature più alte... Se tieni conto di questo.... Come puoi cucinare con pentole diverse ... Sono sicura che puoi farlo anche con BIMBY diversi....evita quindi di impastare più di quello che le indicazioni danno per il TM 31...e secondo me....tutto  si può fare

Magat

Buongiorno, chi sa dirmi se il nuovo libro base tm5 (quello con 190 ricette) va bene anche per il Tm31? lo vorrei comprare.

grazie

Antonella