Forum lievito di birra
grazie a tutti!
1 ha scritto:
Ciao bimbyne,
in alcune ricette si mettono solo pochi grammi di lievito di birra. Cosa ne fate del resto del cubetto? Lo buttate? Si può congelare? Ed event come si usa poi?
Grazie!
Se non vuole congelare il cubetto rimasto può impastare del pane, cuocerlo e poi scongelarlo all'occorrenza oppure può preparare un'impasto, farlo lievitare e poi congelarlo. All'occorenza poi lo può scongelare, lasciar lievitare ancora un po' di tempo fino a che non si gonfia di nuovo ed utilizzarlo.
Un cordiale saluto
Team Bimby
che bello!!!! :D il team che risponde alle nostre domande..... mi piace!!!
Io chiudo bene quello che resta nella pellicola e lo consumo poi prima della scadenza. Altrimenti lo congelo e lo tiro fuori al bisogno.
Ciao bimbyne,
in alcune ricette si mettono solo pochi grammi di lievito di birra. Cosa ne fate del resto del cubetto? Lo buttate? Si può congelare? Ed event come si usa poi?
Grazie!
Se non vuole congelare il cubetto rimasto può impastare del pane, cuocerlo e poi scongelarlo all'occorrenza oppure può preparare un'impasto, farlo lievitare e poi congelarlo. All'occorenza poi lo può scongelare, lasciar lievitare ancora un po' di tempo fino a che non si gonfia di nuovo ed utilizzarlo.
Un cordiale saluto
Team Bimby
ciao antonella!!! io lo congelo da sempre, in porzioni poi quando mi occorre da congelato nel con il liquido che è previsto nella ricetta. per 1 gr di lievito 30/40 sec. vel. 2 ,se la quantità è maggiore aumenti i sec. poi apri e controlli
Ciao bimbyne,
Grazie!