Forum Lievito madre
É corretto, i link esterni vengono di norma rimossa.
abbiamo però un interessante articolo sul nostro Bimby Magazine dove si parla di lieviti e delle varie differenze, eccolo:
https://bimby.vorwerk.it/magazine/cucina/lievito-tipi-di-lievito-lievitazione/
Grazie comunque....proverò
Quote:
Magat[/i] ha scritto:
guarda qua....
Link rimosso
😉
Emmmmm... un tempo non erano ammessi link esterni, mi sa manco ora...😬🙄
mah un tempo non erano ammesse molte cose.. tipo anche ricette doppie... ma hai ragione tu le regole sono regole, l’ho allegato pensando di fare cosa utile e non ho pensato che fosse un illecito.... il team lo rimuoverà sicuramente.. nel frattempo mi scuso
guarda qua....Link rimosso
😉
Emmmmm... un tempo non erano ammessi link esterni, mi sa manco ora...😬🙄
buongiorno a tutti....mi è stato dato il lievito madre da una amica ma come faccio ad eseguire le ricette dove è riportata la dose del lievito di birra o di quello in polvere per salati è dolci?? Grazie
ciao micia, devi calcolare il valore di 1/4 della farina totale della ricetta...in parole povere se in una ricetta sono previsti 600 g di farina tu farai questa operazione: 600 : 4 x 1= 150 che sono i g di pasta madre che andranno a sostituire il lievito di birra. Poi segui la ricetta così come è riportata, solo che potresti aver bisogno di aggiungere acqua o addirittura farina.
visto che sei alle prime armi con la pasta madre ti consiglio di eseguire ricette già testate, ce ne sono un miliardo in rete, ma ne trovi molte anche qui!!😊
se vuoi comunque provare a convertire una tua ricetta, se hai dubbi o perplessità per sicurezza chiedi, in modo da evitare sprechi!!😜
buongiorno a tutti....mi è stato dato il lievito madre da una amica ma come faccio ad eseguire le ricette dove è riportata la dose del lievito di birra o di quello in polvere per salati è dolci?? Grazie