Forum L'ora del te, dolcetti e infusi.
Noi preferiamo un bel the nero con zucchero candito e o un goccio di panna liquida, o come descritto da Magat con un goccio di rum. Per accompagnarlo va bene qualsiasi biscotto io preferisco biscotti friabili al burro
Lo sto prendendo proprio ora. Buon the a tutti.
Julia
Io amo prendere il the verde ogni pomeriggio con infusione zenzero e con mezzo cucchiaino di miele, è molto benefico. È una coccola di cui non posso farne più a meno.
Maria Pia
Premetto che non sono grande estimatrice del the.... (lo associo a ricordi ospedalieri .. ) ma durante la mia vacanza di capodanno ho avuto modo di gustarlo con dello zucchero caramellato e una piccola aggiunta di buon rum, accompagnato da una fetta di chistollen ( spero di ricordare giusto) sporcata di panna...... ... molto goloso, molto buono e per scaldare..... scalda che é una meraviglia !!!!!
Siamo nel pieno dell'inverno e a chi non piace scaldarsi con un bel te? L'Inghilterra intera alle 17.00 si ferma per godersi una tazza fumante e in Giappone esiste addirittura un cerimoniale ben preciso.
Qui da noi non esiste una tradizione così forte legata a questa bevanda calda, ma nei periodi più freddi dell'anno è una buona scusa per prendersi una pausa e riscaldarsi.
Ormai le varianti del te sono tantissime, e se aggiungiamo poi tutti gli altri tipi di infusi alle erbe o ai frutti, ce n'è davvero per tutti i gusti. A mettere d'accordo tutti ci pensano poi i biscottini, che non possono mai mancare, sono l'accompagnamento perfetto.
Ecco una selezione di biscotti che stanno benissimo di fianco ad una tazza di te fumante:
Che ne pensate? Noi intanto corriamo a fare merenda, ma siamo curiosi di sapere quali sono i vostri te e i vostri biscotti preferiti