Forum ma la marmellata
Davvero utili questi suggerimenti, grazie!!!;)
riguardo alla marmellata tutto dipende da quanto è liquida la frutta. la prova piattino è sempre la migliore, io metto una goccia di marmellata su un piattino se vedo che resta gonfietta e non scivola troppo fermo la cottura e imbarattolo se è troppo lenta cuocio ancora. sul coperchio senza misurino sistemo il cestello con dentro della carta assorbente così può evaporare e non schizzo tutta la cucina.
altro ke morbida.....una volta era decisamente dura!!!!!!!!!!!!!!
Grazie x il suggerimento....ne terrò conto sicuramente
...a voi viene un pò più liquida o solida come quella confezionata?
Ieri ho preparato quella ai manderini...ottima non consistente come l'avrei voluta...anche le scorze...troppo grattuggiate...la prox volta le metto a strisce senza frullarle, mi piace mangiarle a pezzoni
Ciao io non ho mai provato quella ricetta. Ma ti confido un segreto: mentre cuoce la marmellata metti un piattino di ceramica dentro al surgelatore, quando finisce la cottura prova un cucchiaino di marmellata sul piattino se scivola via molto velocemente vuol dire che deve cuocere ancora un pò.
...a voi viene un pò più liquida o solida come quella confezionata?
Ieri ho preparato quella ai manderini...ottima non consistente come l'avrei voluta...anche le scorze...troppo grattuggiate...la prox volta le metto a strisce senza frullarle, mi piace mangiarle a pezzoni