Forum maionese cotta
Una volta caldo l'aceto, si fa tutto senza temperatura, anzi bisogna essere veloci, infatti si consiglia di preparare le uova già rotte in un bicchiere e poi si versa l'oglio e si toglie imediatamente la maionese dal boccale. Noi tutte chiamiamo erroneamente " maionese cotta" in realtà questo metodo serve x pastorizzare la maionese e renderla sicura contro le salomonelle bisogna essere veloci, preparando pesato l'olio come dice Luisa. Se impassisce si ( succede rarissimamente) si puo recuperare mettendo la preparazione impazzita in una ciotola, poi senza lavare il boccale mettere un altro uovo oppure 100 gr di latte e poi si versa la maionese impazzita sempre sul coperchio col misurino. Un altro vantaggio è che la "maionese cotta " si conserva di più
GRAZIE LUISA2 ,CI RIPROVERO' SPERO CHE VADA MEGLIO
solo l'aceto deve essere scaldato a 100°, poi mentre le lame sono in movimento versi le uova e metti sul coperchio l'olio che hai pesato in precedenza.
:(ho provato a fare la maionese cotta. ma il varoma deve restare inserito per tutte le fasi di esecuzione della maionese? comunque ...non mi è riuscita ..mi potete illuminare grazie:(( ((