Forum maionese cotta
pigrizia? anni fa le facevo cuocere singolarmente nei vari pentolini poi mi sono abituata a quelle già tagliate da far solocuocere.....
grazie mille
ciao
Lalla fai la dose come indicato nella ricetta e segui il procedimento.
Quando hai pronto le verdure, ma perchè usare quelle surgelate che si cuociono così bene a Varoma?, aggiungi tanta maionese quanta ti sembra ne serve a occhio. Sul libro verde c'è la ricetta dell'insalata russa, devi solo sostituire la maionese normale con quella cotta.
ok quindi metto limone e sale e li scaldo pi metto uova e olio.....
per fare l'insalata russa con le scatoline di verdure già surgelate quante uova usate? mi dareste le dosi giuste?
è il primo anno che a natale ho il bimby e sto facendo esperimenti!!!
grazie a tutte!!
Lalla, il riscaldamento dell'aceto o del limone con il sale è la base che pastorizza l'uovo, non và cotta. Io uso olio di mais
ma la maiionese poi la cuoci dopo averla montata?
pensavo sinceramente di farla anche io così. vorrei fare quella cotta perchè ho un bimbo di 2anni e mezzo e se la volesse assaggiore sono più tranquilla....
grazie
Anch'io preferisco fare questa. Basta solo che l'olio non sia troppo saporito, io lo uso per tutte le preparazioni, quello evo solo a crudo.
pensavo sinceramente di farla anche io così. vorrei fare quella cotta perchè ho un bimbo di 2anni e mezzo e se la volesse assaggiore sono più tranquilla....
grazie
ok grazie mille domani proverò a farla....
volevo farla con il limone e nn aceto e con l'olio di oliva nn extravergine...cosa ne dite??
Io la faccio sempre con succo di limone (con l'aceto non mi piace) e olio d'oliva Ligure.
ok grazie mille domani proverò a farla....
volevo farla con il limone e nn aceto e con l'olio di oliva nn extravergine...cosa ne dite??
Ciao
io faccio quella di elena83 e viene sempre perfetta!!!
guarda tra queste
il metodo è molto diverso da quello che hai sempre usato con il frullatore ad immersione
ciao a tutte,
volevo provare a fare la mainese cotta ma avevo un dubbio: al posto dell'aceto posso usare il limone? quando la faccio con il frullatore ad immersione ci metto olio oliva 2 uova un piszzico di sale e una volta montata aggiungo il limone fino a che il gusto mi piace....
buona domenica