Forum malto d'orzo
Grazie Luisa,volevo proprio fare le tue focacce ma non sapevo dove trovare il malto d'orzo....ma si potevano fare anche senza con lo stesso risultato?
lo trovi nei negozi bio
E per chi volesse acquistarlo? Io non l'ho mai visto in commercio....
brava brava, usalo e non pentirtene! io dopo vari suggerimenti (tra cui quelli di luisa2) ho fatto incetta di prodotti per rendere il pane più naturale, sano e profumato ed il malto è uno di questi. è un pò appiccicoso naturalmente ma se provi a fare due impasti uguali ma in uno inserisci lo zucchero ed in uno inserisci il malto, ti rendi veramente conto della differenza. Facci sapere. ciao ciao
il pan brioche è preparato con il lievito di birra
quindi anche nelle preparazioni dolci,ma metti sempre un cucchiaino?
Io uso il malto d'orzo quando faccio il pan brioches ed il panettone. In un anno ne ho già consumato un vasetto ed il secondo è a metà.
ti assicuro che non si sente alla fine della cottura, pensa che ci sono persone che lo usano al posto dello zucchero (diabetici)
può darsi che avessi usato quello pensavo che per un cucchiaino non si sentisse comunque ho aperto il malto e l'ho assaggiato non e mica tanto buono
si quelli con lievito di birra, avevi usato il miele di castagno? lascia un retrogusto amarognolo
luisa che invidia a vedere la foto dei tuoi pani guardavo prima il pane per toast ti viene cosi alto e soffice che non capisco come fai. io a volte lo faccio anche prima di avere il bimby ma mi viene sempre piu basso e un po duretto anche se buono
grazie luisa infatti un giorno parlavo del pane con m ia cugina e le dicevo che avevo provato a mettere il miele ma non mi piaceva il gusto 8mi ha detto che forse ho usato un miele troppo forte)comunque è arrivata con questo vasetto.PEr tutti i lievitati intendi solo quelli con lievito di birra anche se dolci o no ciao
Jessy, ti hanno fatto un bel regalo, io lo uso sempre per far attivare il lievito (al posto dello zucchero) nella misura di 1 cucchiaino e il pane acquista un bel colore dorato, va bene per tutti i lievitati
mi hanno regalato un vaso di malto d'orzo dicendomi che va benissimo per fare il pane volevo chiedervi se lo usate, per cosa e in che dosi.Ci si accorge della differenza ?grazie