Forum marmellata di arance con scorze
Grazie Valesacher...appena la preparo vi farò sapere!!!1
le scorze si cuociono bene insieme alla frutta.sono piacevoli al palato.caramellate...non sono sicura di capire cosa intendi!!!!credo che per caramelare le scorze come si fa in certi dolci,si debba seguira un altro tipo di procedimento.ma non sono sicura!!
ciao vale grazie per il suggerimento della tua ricetta! volevo sapere se le scorze vengono "caramellizzate" nella tua versione..comunque anche dalla foto sembra veramente buona!
grazie anche per gli altri suggerimenti!!
la mia ricetta si chiama "marmellata di arance dello chef".va bene per tutti gli agrumi!!!se la provi fammi sapere!!grazie
Valesa qual è la tua ricetta?Io vorrei prepararla con i manderini raccolti proprio poco fa...
Inoltre non ho mai fatto conserve...qual è il procedimento esatto e quanto si conservano?
Grazie
Questa è ottima!!! Io ho sostituito il cognac con il gran marnier.
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15206/marmellata-inglese-di-arance.html
Ciao
chiara sarei felice se provassi la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è un'ottima ricetta...di un vero chef!:D
ciao chia, la ricetta del libro base è perfetta ciao rosa
Salve a tutti!
mi hanno regalato delle arance provenienti dalla sicilia e vorrei fare la marmellata di arance con le scorze, mi sapreste consigliare qualche ricetta?Grazie mille!!!!