Forum marzapane al cioccolato

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

grazie consigli utilissimiiiiiiii Bigsmile

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

Non l'ho mai fatto al cacao, ma faccio spesso quello del libro base (il mio e' quello arancione, ma il procedimento penso sia lo stesso). Non metto mai il maraschino e nemeno la chiara d'uovo e viene buonissimo. Al massimo qualche goccia d'acqua, ma proprio poca, se viene troppo asciutto. Io lo conservo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica in frigo. Non so quanto dura perche' nel giro di pochi giorni sparisce Bigsmile

Nives

grazie.e del maraschino che mi dici?oggi vado a fare la spesa...se è indispensabile lo prendo!

valentina Soft

No vai tranquilla. Pensa che io sto cercando i coloranti alimentari in polvere perchè quelli liquidi lo rendono troppo appiccicoso e ci vogliono quintali di zucchero a velo per indurirlo un pò.

Moni78

grazie moni,ma non è che se aggiungo cioccolato in polvere altero la consistenza del marzapane e poi non si amalgama bene?scusa ma non l'ho mai fatto e sono spaesata!!!

potrei sostituire il maraschino con qualcos'altro?non lo uso di solito.

valentina Soft

Per il marzapane devi usare la ricetta del libro base quello verde avendo l'accortezza però di tritare molto molto finemente le mandorle (io le trito la prima volta  e poi riunisco il tutto sul fondo trito nuovamente) e metterle da parte. Poi fai lo zucchero a velo e aggiungi le mandorle, il maraschino, la vaniglina e mi raccomando solo mezzo albume altrimenti risulta troppo appiccicosa durante la lavorazione e devi continuare ad aggiungere zucchero.

Per ottenere il gusto cioccolato metti semplicemente del cacao in polvere e lavorala fino a quando la colorazione diventa omogenea.

Moni78

vorrei preparare del marzapane al cioccolato per decorare una torta.qualciìuno sa come si fa?e come si conserva?

valentina Soft