Forum mille tentavi e nessun risultato montare albumi!!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: samanta14 il 28-10-2013 12:21

4 risposte | Ultimo messaggio

Problema diffuso il tuo, sul quale abbiamo discusso molte e molte volte. Boccale pulitissimo e asciuttissimo, uova a temperatura ambiente, velocità che aumenta progressivamente e senza troppa fretta, temperatura impostata sui 37°, qualche goccia di limone o un pizzico di sale...insomma tanti accorgimenti che, giustamente, bisogna considerare e rispettare. Anche a me, come ad alekos, le uova montano in modo spettacolare quando faccio le meringhe (oltre allo zucchero ci metto acqua e aceto). Diventano gonfie e sode, bellissime. Se provo con uno straccio di albume solitario...una frana. Riprova stando attenta a tutti i consigli e speriamo bene!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

io come te ho lo stesso problema   Puzzled  hai provato sempre con la farfalla a iniziare pian piano per poi arrivare alla velocità 4 sen sbaglio lasciandolo su ogni punto una decina di secondi?  sai pechè dico questo? ieri ho fatto per la prima volta le meringhe, quindi albumi e zucchero a velo e si è montato benissimo!! ho rovesciato il boccale e non si staccava!!!! voglio provare con solo gli albumi appena mi capita   Wink

alekos Mixingbowl closed

CIAOOOOO a tutti adesso è da 2 mesi che ho il bimby aiutatemiiiiii  ho provato come mi avete consigliato in molti per montare gli albumi dell'uovo ma nessun risultato e quindi molte torte non posso farleeeee io non sono testarda ma adesso si è rotto il classico montauova e non voglio assolutamente acquistarne uno nuovo in quanto ho preso bimby in particolare per fare i dolci.... GRAZIE MILLE   Smile