Forum new entry...e consiglio!:-)ciao a tutte!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

ciao elena..........

ENZA.........


Smile BENVENUTA ELENA !!!!!!!!!!!!! ciao Anna


1 ha scritto:

:D CIAO SFINGE, SONO D'ACCORDO CON TE PER LA COTTURA DEL RISOTTO... SE IL TEMPO INDICATO è 13 MINUTI, SONO TREDICI MINUTI ..... mannaggia al maiuscolo incastrato!!!!!

Simo pecorella grigia, non fare la modesta che sei bravisssima!!!!!

Invece per Elena, intanto benvenuta!!!!! Che ricetta hai seguito del risotto? E cosa intendi per  risultato disastroso? E' venuto pappa? Attaccaticcio? crudo?  vediamo come capire e risolvere... un abbraccio

ciau simopecorellanera!!!! se ho imparato qualcosa, lo devo solo a voi, MAESTRE MIE!!!!!!!!!!!!!!!! oramai considero questo forum una specie di "assistenza" tipo il post-vendita che non ho mai avuto!!! grazie di cuore!!!! simo.

SimoSfinge la pecorella grigia di torino


ma che bello..sono appena entrata nel mondo bimbi e ho gia' 1000 aiuti!:-)

si esatto ...il riso era una colla unica :(( ...aiuto....magari per le prossime volte provo al massimo a dimezzare le porzioni indicate nelle ricette....quindi anche se dimezzo devo diminuire i tempi e la temperatura...

Saluti Elena


1 ha scritto:
ciao elena, benvenuta!!! io ho il bimby da tre anni, ma ho imparato ad usarlo veramente da quando sono iscritta a questo forum... ti dico la verità, quella che poni tu è una domanda che mi pongo spesso anche io e sinceramente aspetterò che una bimbina più esperta commenti!!!! ogni tanto dimezzo i tempi di cottura, ma credo che il riso (ad esempio) che tu ne cucini un chilo oppure un etto non ha sempre 15 minuti di cottura?? ragazze sbaglio forse? un abbraccio a tutte!

Puzzled Meno male che nn sono l'unica!?!?..... Anch'io ho il bimby da quasi quattro anni e solo ora che seguo passo passo voi amiche del forum, finalmente sto imparando ad usare questo magnifico "attrezzo"!!!!!!! GRAZIE A TUTTE!!!!!!!!

Laura


Alt! fermate il mondo.

Elena hai fatto una porzione? In tal caso dovevi cuocere il riso a 90° perchè bimby non sà che stà cuocendo una piccolissima quantità, quindi riduci la temperatura e ridurrai anche di due minuti il tempo, perchè per una piccola quantità raggiunge prima l'ebollizione.

Premesso questo non devi sbagliare i rapporti dei liquidi ricorda:

Riso Arborio per 100 gr. di riso i liquidi dovranno essere massimo 250.

Riprova e vedrai che se segui certe coordinate ti verrà bene, e anche con il tm21 fino a gr. 200 vai pure a vel. 1 senza farfalla, perchè non serve. Ti devi fidare ho usato il tm21 per 10 anni e spesso lo uso ancora e lo conosco come le mie tasche.

Quando cucini piccolissime quantità devi ritestare tu la ricetta e controllare le cotture da vicino.

Immagino che il tuo risotto si era incollato. Fammi sapere se è come penso io.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


:D CIAO SFINGE, SONO D'ACCORDO CON TE PER LA COTTURA DEL RISOTTO... SE IL TEMPO INDICATO è 13 MINUTI, SONO TREDICI MINUTI ..... mannaggia al maiuscolo incastrato!!!!!

Simo pecorella grigia, non fare la modesta che sei bravisssima!!!!!

Invece per Elena, intanto benvenuta!!!!! Che ricetta hai seguito del risotto? E cosa intendi per  risultato disastroso? E' venuto pappa? Attaccaticcio? crudo?  vediamo come capire e risolvere... un abbraccio

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ciao elena, benvenuta!!! io ho il bimby da tre anni, ma ho imparato ad usarlo veramente da quando sono iscritta a questo forum... ti dico la verità, quella che poni tu è una domanda che mi pongo spesso anche io e sinceramente aspetterò che una bimbina più esperta commenti!!!! ogni tanto dimezzo i tempi di cottura, ma credo che il riso (ad esempio) che tu ne cucini un chilo oppure un etto non ha sempre 15 minuti di cottura?? ragazze sbaglio forse? un abbraccio a tutte!

SimoSfinge la pecorella grigia di torino


Ciao,

sono elena di saronno e ho il bimby TM21...quindi eccomi qui tra di voi...non l'ho mai usato ma il vostro aiuto sono sicura sara' facile usarlo.:-)Ieri ho gia' provato a fare un risotto ed e' venuto terribile:-(....ho seguito il libro base che pero' aveva porzioni da 6...io ho tutto diviso per 1 persona...pero' non ho ridotto i tempi...forse e' stato questo il problema?Oppure e' meglio sempre rispettare le dosi da ricetta?

Ciao a tutti!

Saluti Elena