Forum non sempre cuoce
grazie mille!
proverò sicuramente.
Grazie mille del consiglio!
anche a me è successso 1 o 2 volte sempre col risotto adesso ho capito che dopo averlo sfumato col vino quando aggiungo il brodo SPATOLO bene il FONDO del boccale xchè se si forma tipo una crosticina sul fondo il riso non cuoce ( ti accorgi anche xchè non bolle bene) riprova a fammi sapere ciao
Ho il Bimby da 7 anni ed è sempre andato benissimo, qualche mese fa però stavo preparando un risotto e a "fine cottura" il riso era ancora crudo, ho provato a cuocere ancora alcuni minuti ma ho notato che la luce dei 100°C non si stabilizzava ma continuava a lampeggiare. A questo punto ho deciso di recarmi in un centro assistenza dove hanno immediatamente fatto una verifica per vedere se raggiungeva la temperatura ed era "perfettamente funzionante" (mi ha però fatto notare che dovevo cambiare le lame e, visto che erano quelle vecchie, anche la farfalla).
Qualche giorno fa, durante un'altra preparazione, ma sempre un risotto, si è ripresentato lo stesso problema?
La prima volta al centro assistenza avevano ipotizzato un calo di tensione o comunque un possibile mal funzionamento dell'impianto elettrico (non del Bimby), ora però quel problema è sicuramente escluso dal momento che nel frattempo ci siamo trasferiti in una casa nuova con 4,5 Kw. Quale può essere il problema?
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie
Raffaella