Forum omogeneizzati: da quanto i vasetti??
i Bormioli sono minimo da 125ml... non vorrei mi rimanesse poi troppo prodotto non usato
per il momento sono a casa ma tra un po' ricomincio a lavorare e da fine luglio ritorno a lavorare 5/6 gg a settimana per cui non ho la possibilità di preparare tutto fresco e vorrei prepararli per mia madre senza lo sbattimento del congelare e scongelare
CON IL SOTTO VUOTO DURANO DI PIU' E MAGARI PUOI PREPARTELI PER TUTTA LA SETTIMANA SE LAVORI, MA VISTO CHE SI FA COSI' PRESTO IO HO CONSIGLIATO AD UN'AMICA TI PRENDERE I VASETTINI DELLA BORM.......LI PICCOLI PICCOLI E ANCHE DI COMPERARE SOLO UNA SOLA CONFEZIONE DI OMOGENIZZATI ALLA FRUTTA AL SUPER PER POI RIUTILIZZARE I VASETTI VUOTI TUTTI I GG. .....
I vasetti per gli omo di frutta sono da 100 ml, mentre quelli per la carne o pesce o verdure sono da 80 ml.
Buon svezzamento
ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio: finalmente con mio figlio posso introdurre gli omo di frutta (mela e pera).
Per il momento li faccio con due pere e un po' di acqua come la ricetta che ho trovato qui.
Il PROBLEMA è la conservazione: sto usando i vasetti Avent ma sono grandi e di plastica per cui sono obbligata, per conservarne per almeno un paio di giorni, a metterli nel congelatore.
Detto ciò: ho trovato un sito che vende i vasetti di vetro per la conservazione casalinga.. ma da quanto li devo prendere??
Ho una bimba più grande ma non ricordo assolutamente quanto metteva di carne o frutta e non vorrei comprare vasetti inutili o sottodosati.
I formati che hanno sono:
30 - 40 - 106 ml
che mi consigliate?
Col sottovuoto del vetro si possono conservare per molto più tempo vero???