Forum omogeneizzati pesce

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Buonasera chia77 .

Proviamo ad aiutarla per tutte e due le richieste; se abbiamo capito bene.

Tenga presente che per cuocere a Varoma occorrono 250 g di liquidi ogni 15 minuti di cottura e che nel cestello la quantità ottimale di carne o pesce può essere intorno ai 600 g.

Indicativamente per cuocere 600 g. di carne a filetti o a cubetti e anche di pesce (sempre sfilettato) ci vogliono 20/25 minuti (poi ognuno si può regolare in base alla pezzatura, alla qualità e anche al gusto personale).

Quindi se Lei desidera per esempio cuocere 600 g. di polpa di tacchino a pezzi può mettere nel boccale 400/500 g. di acqua e cuocere per 20 – 25 minuti a Varoma, velocità 1.

Poi come Le avevamo detto l’altra volta, svuota il residuo di acqua dal boccale vi versa  il contenuto del cestello e omogeneizza.

Se desiderasse omogeneizzare insieme alla proteina anche le verdure le può cuocere nel recipiente  e nel vassoio del Varoma durante la cottura della carne o del pesce.

Per mescolarle (per esempio metà verdure e metà proteine) forse sarebbe meglio attenersi alle indicazioni del pediatra o ai gusti del piccolo facendogli assaggiare le pappe mano mano e assecondandolo (sempre nei limiti indicati dal Pediatra).

Se Le può essere utile, Le riportiamo di seguito i tempi di cottura delle verdure più comuni (per 800 g. già pulite) in modo che si possa regolare meglio:

- Carote intere  25-30 min.

- Cimette di broccoli  15 min.

- Cimette di cavolfiore 20-25 min.

- Cavoli  23-25 min.

- Asparagi  25-35 min.

- Peperoni  15 min,

- Funghi  15 min.

- Piselli  16-18 min.

- Patate  30 min.

- Porri  25 min.

- Fagiolini  25-30 min.

- Finocchi  (in quarti)  30 min.

- Spinaci  10-12 min.

- Zucchine 25 min.

Speriamo di averla aiutata e se avesse ancora bisogno di noi, o non avessimo capito bene, La preghiamo di contattarci.

Un bacio al suo piccolino e un saluto a Lei.

Team Bimby

Buongiorno teambimby! avrei bisogno ancora del vostro prezioso aiuto..

potreste specificarmi le quantità/proporzioni acqua/pesce o carne? ho intenzione di preparare dei vasetti da congelare perchè ho visto che si può fare e penso possa essere comodo avere pronto il pranzo del mio piccino ora che rientrerà a lavoro. Mi sapreste dare anche il procedimento e le quantità se volessi aggiungere della verdura agli omog di carne e pesce? Grazie davvero tanto per il supporto!

chia

Grazie mille, consigli utilissimi e importanti per me e il mio bambino!!adesso non mi resta che provare! Buona giornata!! chia

Buongiorno chia77,

per omogeneizzare con il Bimby il pesce cotto (o la carne) è sufficiente frullare per 45 secondi/1 minuto da velocità 5 a 8.

Una volta ottenuta la crema si può aggiungere un cucchiaino di olio, ma, ci raccomandiamo, sempre seguendo i consigli del Pediatra.

Per cuocere il pesce (ma anche la carne) ci sono due strade:

- Se si vuole una pappa di solo pesce si può cuocere a Varoma per 20 minuti nel cestello dopo aver versato l’acqua nel boccale (circa 600 g). A fine cottura è sufficiente prelevare il cestello dal boccale senza toccare l’alimento (ma solo agganciandolo con la spatola), svuotare il boccale dall’acqua, versare il pesce e omogeneizzare.

- Se invece si preferisce preparare una pappa che comprenda anche le verdure si può cuocere tutto insieme nel boccale, per 30 minuti, sempre a 100° e poi omogeneizzare come Le abbiamo indicato sopra.

Un’ultima cosa, nel nostro libro “Pappe e favole” troverà tantissime idee e suggerimenti per variare le pappe del suo bambino.

Se avesse bisogno di altri consigli, siamo sempre qua per questo.

Un bacio al piccolo e buona pappa !

Team Bimby

Salve a tutti! dovrei iniziare a dare il pesce al mio piccolino che sta arrivando agli 8 mesi, mi sapete dare qualche ricetta base per iniziare con un omogeneizzato di sogliola (o quali altri pesci?).

Buona serata a voi e grazie!!