Forum pane al kamut

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Io la farina di Kamut la trovo ad un Mulino di Cossano Belbo (dove compro tutte le farine), mi piace molto per fare la pasta fatta in casa, però per fare il pane preferisco mischiarlo col farro che lievita di più. Più farro e meno kamut. Per rispondere a Chicciolina, puoi vedere sul ricettario del forum, troverai senz'altro qualcosa, io avevo fatto dei panini al Kamut che però richiedevano anche la farina di grano da me sostituita con quella di farro e le mafalde siciliane fatte con semola rimacinata da me sostituita con farina di Kamut. Erano rimasti buoni entrambi. Le ricette generalmente funzonano con tutte le farine, certo però che alcune lievitano molto poco e quindi... Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

1 ha scritto:

è si Iaia, la farina di kamut costa un sacco perchè paghiamo il marchio registrato, difatti vicino a kamut trovi questo simbolino ® in alto. chi ha la fortuna di trovare un molino serio che vende grani antichi può benissimo sostituirla con quella farina

Il problema è che non si trovano più i grani antichi o non modificati!!! 

iaia a S. Elpidio a Mare c'è un mulino (che ha il cognome di mio marito!!! Wink  ) che fa e vende questo genere di farine!!! Smile

devo informarmi meglio poi al limite ci si va!!! Wink

lully

Crazy

si trovano, si trovano ma solo per i fortunati

mluisa

1 ha scritto:

è si Iaia, la farina di kamut costa un sacco perchè paghiamo il marchio registrato, difatti vicino a kamut trovi questo simbolino ® in alto. chi ha la fortuna di trovare un molino serio che vende grani antichi può benissimo sostituirla con quella farina

Il problema è che non si trovano più i grani antichi o non modificati!!! 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

mluisa

Ho fatto pane e tutto il resto con farina di kamut, per anni, il sapore è squisito, è una farina più profumata ed è ottima, l'unico problemino è che costa una tombola.

La lievitazione è più lenta, ci vuole pazienza.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

ciao, qui trovi di tutto un pò!! Wink

http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/kamut

lully

Crazy

Ciao a tutte qualcuno di voi mi può la ricetta del pane fatto con la farina di kamut o della torta  grazie e buon domenica a tutte