Forum pane per tramezzini
La ricetta del pane a vapore é anche qui!!!!
la ricetta del pane cotto a vapore si trova sul libro "A TUTTO VAPORE",io l'ho provato ,il pane si cuoce bene e rimane bello morbido ,ma poichè è cotto al vapore rimane tutto bianco ovviamente!Vi consiglio di mettere meno lievito di quanto richiesto dalla ricetta ,altrimenti si sente troppo quando lo mangiate.
Arrivo e non ho tempo di leggere tutto, l'altro giorno una mia cliente mi ha detto di fare sempre il pane a vapore, io onestamente non ci ho provato mai, dai ragazze provate, se volete da qualche parte ho la ricetta dovrebbe essere sul ricettario del varoma.
Ho detto provate perchè io sono senza carboidrati per ora.
Ciao ragazze, bella idea mamma, anche a me dà tanto fastidio l'odore di alcol che si sente nel pane confezionato........ora uso pane americano e ve molto meglio, ma qs idea di farsi il pane da tramezzini mi piace un sacco mi sono salvata la ricetta del pane a vapore, lo proverò e vi farò sapere
Tra l'altro, ho appena saputo che la cresima di mia figlia sarà a fine novembre e sto già pensando al buffet/happy hour da fare dopo la celebrazione (di solito finisce verso le 18 e io ho parenti che hanno parecchia strada da fare per tornare a casa quindi la cena è sconsigliata) e anche i tramezzini sarebbero un'ottima idea, che ne dite?
buona giornata a tutte
grazie...ma è buono sono un pò scettica!!
il pane cotto a vapore rimane bianco, puoi nche solo foderare il varoma con la carta forno bagnata e strizzata
Grazie Chiara ho dato un occhiata ma che tu sappia il pane cotto ....cosi a vapore prende colore?ma poi non per niente facile trovare un contenitore che stia alla perfezione al interno del varoma!!!!!
Avrei bisogno di una ricetta collaudata per fare i tramezzini ,ho sempre aquistato il pane per fare i tramezzini,e visto che con l arrivo del caldo i miei gia li richiedono insistentemente ,vorrei provare ha fare anche la base e non solo farcirli,grazie