Forum panettone

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Rosa, ma non ti preoccupare!!!! penso che di ricette relative il panettone ce ne siano tante è solo vedere a quale uno si affeziona di più perchè magari in quel modo la riuscita è perfetta!!!! pensa che prima di quello della Lully ne avevo fatti altri due, certi messi nei pirottini e non mi piacevano (ho cestinato la ricetta) poi il panettone basso genovese, ed era buono e bello. poi ho provato l'ultimo e sembra che sia riuscito................. ci stò riprovando per vedere se è stato un caso,..............

Fiorella

sites/ricettario-bimby.it/files/Immaginetorte_518.jpg Bigsmile ciao ragazze ho appena messo tutti i passaggi del mio panettone che avevo già postato la ricetta con la foto dell'anno scorso, servono 25g di lievito ma è molto più veloce e buono, io quello della lully non l'ho ancora provato perchè non ho pazienza sarà sicuramente più buono. Molto probabilmente l'ho fatto lievitare troppo perchè mi è uscita una gobba su un lato, è brutto ma, buono.

io oggi lo stò facendo per la seconda volta, cqm le lievitazioni sono lunghe e bisogna avere pazienza per una buona riuscita. a volte lo metto a lievitare la sera e la mattina metto in cottura.

Fiorella

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Hai leggermente infarinato l'uvetta e i canditi prima di metterli nell'impasto? Così non vanno in fondo... E poi, non ti demoralizzare... Prova il panettone di iaia, fatto anche da lully... Su, in questo natale panettone per tutti!!!

ho infarinato sia l'uvetta che i canditi ,tutto dentro il secchio della spazzatura ora Puzzled

Rosalba, non ti scoraggiare e prova la ricetta di Iaia fatta da Lully, è riuscita persino a me!!!

Accidenti, mi spiace, Rosalba. Dai, riprova con le spiegazioni che lully mostra per la ricetta del panettone di iaia. Wink

Mixingbowl closed forever

1 ha scritto:

Hai leggermente infarinato l'uvetta e i canditi prima di metterli nell'impasto? Così non vanno in fondo... E poi, non ti demoralizzare... Prova il panettone di iaia, fatto anche da lully... Su, in questo natale panettone per tutti!!!

ho infarinato sia l'uvetta che i canditi ,tutto dentro il secchio della spazzatura ora Puzzled

è venuta una cosa impresentabile Aw

l'uvetta ed i canditi sono andati tutti in fondo ,ed invece che a cupola ,c'è venuto un avvallamento in mezzo ...... non credo che ripeterò l'esperimento Stare

doppio

1 ha scritto:

Rosalba, quando l'anno scorso io ho fatto il panettone, occorrevano anche 4-5 ore finché lievitasse e giungesse al bordo dello stampo...

mi stavo scoraggaiando ,grazie per la risposta ,infatti vedo che si stà muovendo

la prossima volta,perchè lo rifarò,proverò quello testato da voi Cooking  7

Rosalba, quando l'anno scorso io ho fatto il panettone, occorrevano anche 4-5 ore finché lievitasse e giungesse al bordo dello stampo...

1 ha scritto:

da dove hai preso la ricetta?

purtroppo non l'ho presa qui ,ma da un altro sito (che non ricordo ) assicuravano che veniva benissimo Crazy

da dove hai preso la ricetta?

Marica80

ho voluto provare a fare il pnettone,ma sono due ore che è coperto e non è lievitato per niente Puzzled

devo buttare tutto ??

chi mi dà un buon consiglio ,grazie in anticipo