Forum panini con il bimby
io ho messo 200 farina zero, 200 manitoba e 200 rimacinata, ti prego spiegami bene, per le rosette ho già comprato lo strutto, e le proverò, poi mi dici che fai anche il pane con sola farina rimacinata, ma ti viene leggero, perchè il mio era troppo massoso!!!e già che ci sono ho letto latua ricetta sulle chiacchiere cotte in forno, parli di farina di riso, coma la faccio con il riso a velocità turbo o si compra fatta e tutto???grazie mille luly di condividere con noi i tuoi capolavori!!!
queste rosette sono molto leggere, devi assolutamente provarle!!!
la semola rimacinata è farina di grano duro, io la tengo sempre in casa e spesso ci faccio il pane, tutto di semola...buonissimo!!!
tu quale ricetta hai seguito???
ti giuro che le priverò perchè dall'aspetto sono veramente stupende, volevo chiederti se dentro rimangono molto mollicose o se sono leggere, e poi a te che sei un'enciclopedia vivente della culinaria, volevo chiedere;questa farina rimacinata è quella simile a quella di mais???e tutti la usano per il pane, ma a me non è venuto affatto bene, ma tu la usi mai per il pane???
ciao Franca!!!
io ho fatto queste rosette, ti garantisco che..nn si smosciano!!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/20127/rosette-di-pane-con-strutto.html
ho fatto i panini usando 200 manitoba 200farina 0 e 200 di rimacinata, sono buoni però quando si freddano si smosciano. e nn capisco perchè!!!!!secondo voi dove ho sbagliato??