Forum passato di verdure

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao Manu le ricette che ti ha passato Simo vanno senz'altro bene, comunque se ti può aiutare anche io ho lo stesso problema tuo cioè figli e marito non mangiano il minestrone semplice, quindi io da anni faccio il minestrone come da ricetta del libro base, a fine cottura lo frullo  gradatamente perchè è bollente arrivo a vel. 9 e ti viene fuori una passata molto cremosa e infine ci aggiungo la pasta, controllando sempre la consistenza, se vedo che è troppo denso aggiungo un pochino di brodo che nel frattempo ho messo da parte.

Così accontento tutti ed è un modo per far mangiare qualche verdura.

Grazieee.. mi sa che farò proprio cosi... Oggi qui c'è un tempo bruttissimo continua a piovere.. perfetto per un piatto di passato di verdure con pastina:-))

Ciao Manu le ricette che ti ha passato Simo vanno senz'altro bene, comunque se ti può aiutare anche io ho lo stesso problema tuo cioè figli e marito non mangiano il minestrone semplice, quindi io da anni faccio il minestrone come da ricetta del libro base, a fine cottura lo frullo  gradatamente perchè è bollente arrivo a vel. 9 e ti viene fuori una passata molto cremosa e infine ci aggiungo la pasta, controllando sempre la consistenza, se vedo che è troppo denso aggiungo un pochino di brodo che nel frattempo ho messo da parte.

Così accontento tutti ed è un modo per far mangiare qualche verdura.

anna

Grazie Simo.. gentilissima.. Sono al lavoro ma do un occhiata veloce anche adesso... Wink

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ciao

nel ricettario base c'è la ricetta del minestrone.. ma i miei bimbi lo mangiano solo se sono passate..Posso utilizzare quella ricetta e poi passarle alla fine? che velocità devo usare? e eventualmente posso aggiungere un tipo di pastina piccola che cuoce in pochi minuti e cuocerla li dentro nel passato direttamente??

Scusa te le 1000 domande ma il bimby ce l'ho da qualche settimana e devo ancora fare pratica... Wink

In caso voi avete ricette gustose per fare un passato ottimo??

ciaoooooooooooooo