Forum pasta al forno
ecco sugo e pasta al forno
ecco sugo e pasta al forno
ragazze è stato un successone
tutto ottimoooooooo
e vai cosìììì! Brava!:)
bravissima, sono veramente contenta, ciao
silvy
ragazze è stato un successone
tutto ottimoooooooo
Ciao Greeneyes vai tranquilla anch'io lo faccio sempre così come Silvy tutte le domeniche invernali, ma io i pomodori li frullo prima e poi procedo senza tanti odori ma olio e cipolla, mi resta almeno per un paio di giorni dato che i miei mangiano la pasta tutte le sere.
be3ne stanotte ci provo.. ovviamente dovendola usare domani non la sterilizzo
no, io faccio quella di p. 164 Conserva di pomodoro cotta, metto pomodori senza i semi a pezzetti con un pò di cipolla, ci stanno sino a 1,5 Kg di pomodori, poi 20 o 30 min a temp. Varoma ( il tempo dipende sempre dalla quantità di pomodoro e dalla qualità cioè se è più o meno acquoso, controlla durante la cottura altrimenti rischi di bruciarlo, purtroppo a me è successo ), poi metto il sale e frullo 1 min a vel 8
questo è quello che faccio io, non metto tutti i gusti del libro perchè solitamente o lo uso così per la semplice pasta a pomodoro con un filo di oli EVO a crudo oppure lo utilizzo per altre ricette che poi prevedono altri ingredienti che insaporiranno il tutto. Con questo metodo ho preparato 30 kg di conserva per l'inverno
grazieeeeeeeeeeeeee faro' le fotoooooo
intendi la ricetta del ricettario base a pg 61?
ciao greeneyes, certo che puoi usare i tuoi pomodori, anzi il risultato sicuramente sarà migliore!!!! Puoi fare il passato di pomodoro cotta come da libro base, oppure seguire quella che più ti piace, poi la metti da parte e segui la ricetta del ragù, anche questa la trovi sul libro base, e aggiungere la passata quando lo richiede la ricetta, e il gioco è fatto.
Vedrai che buon ragù.
Facci sapere i commenti dei tuoi genitori
ciao silvy
ciao ragazze domenica ci sono i miei a casa a pranzo, vorrei fare le lasagne, per il sugo siccome ho molti pomodori volevo fare la passata, posso usare la ricetta del ricettario del forum passata di pomodoto e poi il passato usarlo per il sugo che trovo nella ricetta delle lasagne sempre nel ricettario verde