Forum pasta avanzata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Ottimi consigli...grazie a tutte!!!

Confermo anch'io, non si butta nulla!!!

Se a me avanza della pasta, faccio una frittata Smile

Preparo la classica base con uova, sale, formaggio e pane grattugiato e poi ci metto dentro la pasta, se è minuta, altrimenti metto la pasta nella teglia e sopra ci verso il composto della frittata Smile

Mixingbowl closed forever

ma no!! non si deve buttare niente. Fai un po' di ragu' e un po' di besciamella mescola il tutto, metti in una pirofila, spolvera con il formaggio grattuggiato e infila nel forno a 200° per 15/20 minuti. la chiamo pasta pasticciata ed e' un primo pronto per oggi. ciao ciao

Lady Monica

a dire proprio il vero io la cucino in più quasi sempre proprio per farla così è buona anche se la condisci la tieni in frigo una notte e la inforni l'indomani. 

Puoi anche fare degli spaghetti condendoli con salsa di pomodoro abbondante e formaggio gratt.

condendola in una terrina e mettendola in una pirofila a strati con mozzarella a fettine e origano finendo l' ultimo strato con formaggio gratt. Buon appetito

Cuoco pasticcione 

1 ha scritto:

Ciao puoi cospargerla con besciamella e formaggio grattugiato e infornarla x pochi minuti fino a quando non si forma la crosticina, con passata di pomodoro formaggio e mozzarella e infornarla sempre Spero di esserti stata utile

N.b se hai anche del prosciutto cotto con la besciamella è ottimo

Bel suggerimento, approvo in pieno!!!!Anke io la smaltisco così la pasta avanzata!!!!!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

Io la uso sempre intera mi fà piacere che la mia idea ti è piaciuta fammi sapere

Cuoco pasticcione 

grazie CHICCA mi sembra un'ottima idea ma secondo te la pasta va messa intera o tritata?

Ciao puoi cospargerla con besciamella e formaggio grattugiato e infornarla x pochi minuti fino a quando non si forma la crosticina, con passata di pomodoro formaggio e mozzarella e infornarla sempre Spero di esserti stata utile

N.b se hai anche del prosciutto cotto con la besciamella è ottimo

Cuoco pasticcione 

Come frittata? Io pensavo qualche cosa al forno...

Smile Ciao, mi viene in mente una bella frittatona, come quelle che fanno al sud!!!!!!! Wink

Laura

Chi ha qualche suggerimento per utilizzare la pasta avanzata? Intendo quella già condita come mezze penne, tortiglioni ecc...in genere la butto via ma forse si può riciclare per la cena...voi che dite?