Forum pasta cotta nel boccale
Ciao...la pasta risottata con il sugo di pomodoro ancora non l'ho provata ma la faccio spesso in bianco con verdure o legumi. Come grammi di acqua ne metto il doppio della pasta. Spesso aggiungo il condimento (già lessato) 5 minuti prima di fine cottura così per il giorno dopo non restano appiccicosi!!!!
Io solitamente metto acqua in quantità doppia della pasta ed il misurino sempre pieno di acqua a chiudere il coperchio pronto per eventuale bisogno.
Ciao dipende molto anche dal tipo di pasta però solitamente se il condimento non è "liquido" di acqua ne metto il doppio del peso della pasta + 50/60g se invece ci sono altri liquidi ne metto solo il doppio però tengo il misurino pieno d'acqua in modo che scaldi e all'occorrenza aggiungo
ciao io mi regolo mettendo l 'acqua il doppio della pasta se poi c'e il sugo metto meno poi ho sempre un pentolino sul gas con acqua calda ogni tanto controllo se ci vuole aggiungo se vedo che e trrppo liquida faccio andare a varoma gli ultimi minuti spero di esserti stata d aiuto
ciao ragazze, avevo già scritto questo topic ma non lo vedo pubblicato, così vi chiedo:come fate a regolarvi per cuocere la pasta nel boccale con i liquidi??se c'è il sugo quanta acqua deo aggiungere?e se la pasta è in bianco?a me viene sempre brodosa porca miseria!!