Forum pasta frolla....aiuto!!!
Ciao, io la stendo pigiandola con le mani dentro la teglia unta o con la carta da forno.
ciao io uso la carta forno sotto e sopra infarino il mattarello. Nell'impasto del libro base è previsto un uovo e un tuorlo io metto 2 uova intere e devo dire che l'impasto compatta di più...
Grazie proverò con la carta forno.
ieri ho fatto la crostata e ho usato un foglio di carta forno x stendere la pasta frolla non ho avuto problemi ed è venuta buonissima!!
Alessandra, posso risponderti io? si la stendi fra i due fogli di carta forno dopo il riposo in frigo
Ciao lully anch'io ho fatto la frolla ed ho avuto qualche difficoltà a stenderla, però con un pò di pazienza anche se ogni tanto si sbriciolava cercavo di ricompattarla. ma stenderla tra due fogli di carta forno si fa dopo averla avvolta nella pellicola in frigorifero giusto?
siii che ho provato la pasta frolla al miele......ottima in tutti sensi!!!
solo che la ricetta che stavo facendo era la "torta della nonna" .
cmq confermo che il metodo consigliato da lully è l'ideale.
grazie e buona serata
grazie, a volte mi perdo proprio in un bicchier d'acqua!!!!
Franca, io di solito metto quello liquido, ma se hai quello denso, basta scaldarlo un pochino e ridiventa liquido
ma il m iele deve essere quello liquido o l'altro più denso?
hai provato la frolla al miele di luisa2...... e' miracolosa....e sempre valido il consiglio di stenderla tra due pezzi di carta forno.... insisti vedrai che bei risultati... baci Simo
io metto un uovo "quasi intero" oltre ai tuorli, es. se la ricetta prevede 3 tuorli io ne metto 2 e l'altro lo metto con anche un pochino di albume che aiuta a legare. Poi avvolgo nella pellicola e a riposo per mezzora in frigo. Io eviterei il freezer.
provo a stenderla con la carta forno........e vediamo cosa succede...nel frattempo ti ringrazio per l'info
ciao
io di solito la metto nel frigo per mezz'ora, avvolta nella pellicola.
hai provato a stenderla tra due fogli di carta forno??? rimane più semplice e l'impasto nn si attacca al mattarello.
ciao lully, ho provato la ricetta del libro base e oggi quella del libro torte e biscotti "la torta della nonna" ho seguito anche il consiglio di mettere l'impasto per 5 minuti in frezeer....... mah
grazie
ciao Cinzia, che ricetta usi per la frolla???
ciao a tutti!!
qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che mi trovo a dover stendere la pasta frolla mi si rompe tutta.......dov'è che sbaglio???
grazie in anticipo
Cinzia :((