Forum pasta risottata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

ho provato un paio di volte a fare la pasta risottata ma se devo essere sincera non mi fa impazzire  Stare preferisco sempre la cottura separata...

Cristina

1 ha scritto:

Ciao da qualche mese ho il mio bimby tm 5, ho provato un paio di volte con le paste risottate seguendo tutto alla lettera e impostando l antiorario viene sempre la pasta tutta rotta.cosa devo fare?qualcuno può aiutarmi?grazie

Prova a cambiare tipo di pasta, a volte dipende dalla qualità. Io, la faccio raramente, ma mi viene pure quella di farro. Ad esempio, c'è un tipo di pasta proprio di quella farina, che mi viene rotta pure in pentola. (naturalmente, non la compro più!). 

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Secondo me molto dipende dalla qualità della pasta. Io le paste risottate le faccio spesso ed escono sempre benissimo... a fine cottura un minuto di varoma e si crea così un sughino perfetto!!!

1 ha scritto:

Ciao da qualche mese ho il mio bimby tm 5, ho provato un paio di volte con le paste risottate seguendo tutto alla lettera e impostando l antiorario viene sempre la pasta tutta rotta.cosa devo fare?qualcuno può aiutarmi?grazie

ciao...prova a leggere questo topic è molto utile  ;) 

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/16337/pastarisottata-cuocere-la-pasta-nel-sugo.html

Das

1 ha scritto:

... Tutti consigli possibili li trovi già in questo post... Oltre a quello già detto... Non saprei come aiutarti.... Caso mai chiedi alla tua dimostratrice di aiutarti magari facendola assieme a lei....

Magat

1 ha scritto:

salve, questa sera ho preparato la pasta (pennette barilla) con una ricetta della Bimby stick, ma purtroppo si é spezzettata quasi tutta!!! E' accaduto a qualcuno di voi? grazie Cooking  1

... É importante che la pasta sia di ottima qualità.... Possibilmente semola di grano duro e trafilata al bronzo.... Possibilmente.............non conosco la ricetta della BIMBY stick ma deve essere sempre una cottura ad  CounterclockSoft .... 

Magat

Si, ho seguito le indicazioni, forse poco liquido?

Sicura di aver inserito l'antiorario? Oppure potresti aver impostato una velocità troppo alta..non saprei

Graff

salve, questa sera ho preparato la pasta (pennette barilla) con una ricetta della Bimby stick, ma purtroppo si é spezzettata quasi tutta!!! E' accaduto a qualcuno di voi? grazie Cooking  1

Ciao, ho effettuato la cottura con i vostri consigli. HA FUNZIONATO.  grazie.

Le proporzioni per la pasta RISOTTATA sono acqua doppia rispetto al peso della pasta ( es. 100 gr pasta 200 gr acqua) e due minuti in più di cottura rispetto a quello indicato in confezione.. Poi come faresti con qualsiasi pentola ... Due minuti prima del termine... Apri, controlla e se ti sembra molto liquida metti il varoma. Comunque solo con la pratica troverai il tuo punto giusto di cottura e proporzioni secondo i tuoi gusti...

Magat

Se ti rimane troppo liquido prova a diminuirne la dose d'acqua all'inizio. Le ricette vanno provate e aggiustate secondo i propri gusti soprattutto quelle con la pasta. Ognuno ha la sua cottura, quello che per te può essere cotta, magari per me è ancora un po' indietro di cottura. Ti consiglio però di non asciugare troppo il sugo. Quando versi la pasta in una ciotola dagli delle mescolate perché passando i minuti un po di liquido si riassorbe. Se fosse giusto rischi di trovarti con una pasta troppo asciutta e non risottata. 

Graff

Ciao ho da tre giorni il nuovo bimby tm5. 

Sto provando a cucinare la pasta assieme al sugo senza toglierlo dal boccaio. L' ho visto fare anche alla dimostratrice. Ma alla fine della cottura della pasta, mi rimane l'acqua (mischiata con il sugo) nel boccaio. Cosa sbaglio, oppure devo tenere il tutto nel boccaglio fino a quando non si assorbe. 

Grazie per chi risponde.