Forum pasta secca cotta nel boccale
Quando l'acqua bolle, sali e butti la pasta,continui la cottura e basta.
Il bimby mescola piano piano da solo e non spezzetta niente.
non ho però capito una cosa, non devo girare mai i nidi delle tagliatelle, solo quando sono praticamente cotte e a boccale fermo per non farle spezzettare???
Infatti m.assu, io ho seguito precisamente la ricetta di Iaia ed è proprio così, nn ci vuole il triplo dell'acqua, a me sono venute ottime!
ciao franca ho sperimentato il tuo viennetta e ti ho mandato il mio commento e un domanda.....by cinzy
Se ho ben capito Franca chiedeva se l'acqua doveva essere come peso il triplo del peso della pasta, mentre sappaimo benissimo che il peso è solo il doppio, più un misurino?
giusto ragazze?
Confermo Franca, le ho fatte parecchie volte ai funghi e sono buonissime e non si spezzettano se segui alla lettera la ricetta
franca leggiti questo topic:
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/forum/viewtopic.php?t=9277&highlight=tagliatelle
ricetta sperimentata e BUONISSIMA!!!
Secondo me non è così, se vuoi leggi la risposta al post " Cottura pasta con bimby" , ciaoooooooooo
è vero che quando cucino ad esempio le tagliatelle , quelle secche, direttamente nel boccale, tra sugo di pomodoro e acqua devo mettere almeno 3 volte il peso delle tagliatelle??