Forum pasta sfoglia con...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

salve scusate se mi intrometto ma la pasta sfoglia è anche il mio dilimma, 

quella del libro base ed altre che ho provato risultano troppo pesanti, troppo grasse, mi sapete consigliare una ricetta light. grazie infinite.

Non esiste una pasta sfoglia light  Bigsmile  purtroppo, e se cali i grassi non sfoglia, io ho una ricetta dove tolgo una parte di burro e metto la ricotta, sfoglia meno ma è tanto delicata, puoi provare, basta che dimezzi il burro e metti la ricotta.

voglio provare....GRAZIEEE  della bella idea!!!

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

quella del libro base ed altre che ho provato risultano troppo pesanti, troppo grasse, mi sapete consigliare una ricetta light. grazie infinite.

Non esiste una pasta sfoglia light  Bigsmile  purtroppo, e se cali i grassi non sfoglia, io ho una ricetta dove tolgo una parte di burro e metto la ricotta, sfoglia meno ma è tanto delicata, puoi provare, basta che dimezzi il burro e metti la ricotta.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

La pasta per l'erbazzone non è la sfoglia e neppure la brisè, è una pasta che solitamente si impasta con lo strutto, chiaramente lo strutto dovrebbe essere quello buono del contadini e deve essere stesa molto finemente, ora qui non posso mettere la ricetta, ma sul ricettario dovrebbe esserci una ricetta dell'erbazzone, ricordo di averla vista, comunque non prevede il lievito semmai come il gnocco fritto, potrebbe essere impastata con l'acqua gasata.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

anch io ho lo stesso problema, pesante, grassa, il sapore del burro troppo forte e per di più non sfoglia   Aw

alekos Mixingbowl closed

grazie,grazie!

A questo non avevo proprio pensato.

Grazie

1 ha scritto:

La mia domanda è partita da questo: quando faccio l'erbazzone con la pasta sfoglia che si acquista già pronta, tipo Bu....i per intenderci, durante la cottura si gonfia un pò ed è veramente leggera, cosa che non mi succede se preparo la pasta al vino con il bimby!

Grazie

Più della pasta al vino, al posto della la pasta sfoglia, farei la pasta brisè con acqua frizzante  ;)  Smile

..saluti AdrianA  

1 ha scritto:

La mia domanda è partita da questo: quando faccio l'erbazzone con la pasta sfoglia che si acquista già pronta, tipo Bu....i per intenderci, durante la cottura si gonfia un pò ed è veramente leggera, cosa che non mi succede se preparo la pasta al vino con il bimby!

Grazie

Dovresti provare a fare la pasta sfoglia perchè la pasta al vino non si gonfia in cottura.

La ricetta la trovi sempre nel libro base Wink

Sono due paste completamente diverse! Aw

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Grazie

1 ha scritto:

Ciao!

Sbaglio o la pasta sfoglia non prevede lievitazione?  Glasses

Yes!   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciao!

Sbaglio o la pasta sfoglia non prevede lievitazione?  Glasses

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Qualcuna di voi ha provato a fare la pasta sfoglia per torte salate ( come l'erbazzone) usando la pasta madre?

Aspetto consigli....

Grazie Cooking  7