Forum pasta sfoglia o bisè
quindi o pasta al vino o brisè la sfoglia no?
puoi usare anche la sfoglia salvo che il ripieno non sia troppo ricco in condimenti senno perdi la friabilità della sfoglia...personalmente le uso fitte e tre,cambiando la base,la stessa torta salata acquista sapore differente...
quindi o pasta al vino o brisè la sfoglia no?
io la uso sempre la pasta al vino e mi piace personalizzarla a seconda degli ingredienti di farcitura. Le ultime che ho fatto: pasta al vino alla curcuma e peperoncino (quindi gialla e piccante) con farcitura di peperoni e salsiccia ripassati in padella con poca mozzarella; aromatizzata al prezzemolo con farcitura zucchine e stracchino; con noci tritate, farcita con pere gorgonzola e noci....
E' la mia preferita!!!!!
Grazie mille Giorgia!! Timori da mamma e cuoca inesperta!
Secondo voi la posso far mangiare a una bimba di 18 mesi la pasta al vino? volevo provarla per sostituirla alla brisè per le torte salate perché la brisè del libro verde è troppo burrosa...
il vino, l'alcool in generale evapora dopo 5 minuti di cottura a 100°. resta solo l'aroma....a quel punto si va oslo a gusto, cioè se le piace o no....
Secondo voi la posso far mangiare a una bimba di 18 mesi la pasta al vino? volevo provarla per sostituirla alla brisè per le torte salate perché la brisè del libro verde è troppo burrosa...
sono d'accordo anch'io con Luci48...è molto buona, versatile, non pesante, velocissima da fare....la sfoglia richiede più tempo per essere preparata ( o la devi comprare), la brisè a mio personale pare resta sempre un po' insapore....
Prova la pasta al vino del libro base, è facile veloce e più leggera.
qual'è meglio per una torta salata agli asparagi?