Forum paura !!!
volevo anch'io rassicurarti sull'errore e24 si tratta sicuramente di un calo di tensione che ha subito il tuo impianto elettrico, stacca la spina e riparti se il calo è rientrato. ti parlo per esperienza personale
Buongiorno barby7580,
non si preoccupi, tutto si risolve.
Per quanto riguarda l’impasto, è sempre meglio controllare da l foro del coperchio.
Può succedere che pur avendo rispettato le giuste dosi riportate nella ricetta, la farina si comporti in modo un po’ anomalo e l’impasto sia un po’ troppo morbido (può dipendere anche dall’umidità o dall’acqua).
Se vede che fatica un po’ perché è troppo morbido, basta aggiungere un pizzico di farina, se invece vede che è un po’ troppo secco, un goccino di acqua.
Le correzioni sono molto lievi, per cui vada piano sia in un caso che nell’altro.
La consistenza è giusta quando non si attacca alle pareti del boccale ma non è neanche sbriciolato e friabile; dopo circa un minuto di lavorazione va bene quando si formano tante palline più o meno grosse come una nocciola o poco di più.
Per quanto riguarda l’errore 24 ci presti attenzione se dovesse ricapitare bisogna che chiami il Centro Assistenza a Lei più vicino e eventualmente lo porti da loro per un controllo.
Grazie e buona giornata.
Team Bimby
buon giorno qualche giorno fa mentre cucinavo il ragu' ho notato che la luce del display si abbassava e tutto ad un tratto mi ha dato errore 24 spegnendosi. (io ho staccato tutto)
ieri sera stavo impastando il pan brioche come da libro base e a cira 45 secondi ho sentito uno strano rumore come se si stesse sforzando. ho uscito l' impasto e lo impastato a mano . forse era un po molle?
qualcuno mi puo' aiutare grazie....