Forum per non scottarsi con il varoma

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7 . grazie cara.. sei sempre presente agli s.o.s.    registrato... il cucchiaio mi piace un sacco........ e per tirare su il cestello avevo provato ma con il riso  era molto pieno ( gr 400 + 1 zucchina..) non sono riuscita bene... voglio davvero provare ad abituarmi.. anche mia figlia lo usa poco e devo darle delle dritte,, lei non partecipa al forum anche se è molto molto brava ad usarlo.. è una sperimentatrice.. qui sarebbe una delle + brave a consigliare... !!!

liquirizia

questa era la tua domanda:

Cooking .. ciao carissima.. sarà una delle mie ricette preferite.. mi confesso... il varoma non è nelle mie abitudini .. ma ieri ho fatto un riso freddo con gamberetti e credo che mi sono un pò innamorata di questa comodità.... devo mettere a punto alcune cose.. Shock come tirare fuori il cestello pieno di riso e non ustionarmi.. oppure cuocere nel varoma???  o nel vassoio ?? e perchè.. quando nel varoma c'è tanta" roba" nel vassoio si cuoce più lentamente???... c'è un segretino x far passare di più il vapore?' sono queste le virgole che mi mancano e che non mi fanno usare volentieri il varoma ... a parte ieri... ho sempre avuto qualche delusione.. !!1 anche ieri le patate tagliate molto piccole e messe nel varoma non si sono cotte e ho dovuto ripassarle al microonde.. Crazy NON MI DEVE PIU' SUCCEDERE... !!!!... voglio diventare bravacome te  anche con il varoma  ... grazie carissima e bravissima...♥♥♥.............  Smile

e questa è ciò che ti ho risposto

Liquirizia, incomincio dal cestello: per estrarlo devi inserire la spatola come se fosse un manico guarda la foto sites/ricettario-bimby.it/files/cestello_e_spatola_0.JPG quando ci sono molti alimenti nel Varoma mettere una posata (cucchiaio) sul fondo in modo da far circolare meglio il vapore e non coprire completamente se si cuoce anche nel vassoio. per le patate di ieri, se sotto c'era molto riso anche questo rallenta la risalita del vapore, un piccolo consiglio: a metà cottura dare una rimestata al riso e alle patate aspetto il tuo commento dopo un'altra ricetta dove userai il varoma

mluisa

Liquirizia, la domanda me l'hai fatta sulla ricetta del giorno. salmone con riso speziato

te la riporto qui dopo cena, il mio Bimby mi stà chiamando ha finito di preparare la mia insalata nizzarda!!!!   anche se il titolo di questo post pone un'altra domanda !!!????

mluisa

Cooking  7 . ciao luisa carissima.. ho cercato il post dove ne hai parlato ma non riesco a vederlo... mi dici qui quello che mi volevi consigliare???? x nion scottarsi grazie..!!! smak♥♥♥

liquirizia