Forum perchè nessuno risponde?????
Per qualsiasi cosa siamo a disposizione.Chiedi pure
Oggi il forum è un po' lento e mi ha spedito 3 volte lo stesso messaggio!
Grazie ragazze, io vado a vedere spesso sui post recendi ma non mi ero mai accorta che esiste anche l'opzione de "I MIEI POST RECENTI". Scusatemi sono ciecata!
Mi avete aperto un nuovo mondo.
aprendo la sezione "i miei post recenti" si ha la panoramica di tutti i post e ricette che hanno ricevuto dei commenti, è molto utile e veloce da consultare
Anch'io come te Luisa consulto " i miei post recenti" sotto la voce "post recenti" è l'unico modo veloce e facile per controllare i commenti sulle ricette ma anche le risposte ad eventuali topic che abbiamo aperto.
Fino a poco tempo fa avevo le notifiche sulla mia mail, ma non era più possibile perchè i post cui intervengo sono molti ed alla fine mi si era intasata la casella postale quindi ho optato per il controllo sui "post recenti", penso sia stato creato appositamente.
Parlo per la mia esperienza. A me capitano periodi in cui no mi collego o mi collego poco (come questo) e nemmeno guardo tanto spesso la posta. Certo se vedo un MP rispondo subito, ma magari lo vedo (com'è successo stamattina) dopo due o più giorno. Magari chi mi ha scritto vuole fare la ricetta subito e quindi non riceve risposta per tempo.... capita. Sinceramente anche io ho ricevuto un voto mediocre in una ricetta senza averne spiegazione, ho scritto un messaggio sotto la ricetta stessa ma nessuno mi ha risposto. Capita a tutte!
Anche io pensavo che tutti i commenti fossero segnalati ne "i miei post recenti", non sempre mi ricordo di richiedere la notifica .. davo per scontato che servisse a facilitare chi ha tante ricette o forse mi sbaglio :~
aprendo la sezione "i miei post recenti" si ha la panoramica di tutti i post e ricette che hanno ricevuto dei commenti, è molto utile e veloce da consultare
Nelle FAQ ho trovato questa informazione però non ci capisco niente dove devo andare per vedere i commenti nuovi alle mie ricette.
Se capissi come si fa per me sarebbe molto utile visto che sono una che si accorge dei commenti alle proprie ricette con mesi di ritardo.
13. Come faccio a leggere i nuovi commenti relativi alle mie ricette?
Dopo aver effettuato l'accesso, nell’area riservata ai membri compare il numero dei nuovi commenti ricevuti per le proprie ricette. Facendo clic sul link, è possibile visualizzare l'elenco delle proprie ricette con i nuovi commenti non ancora letti.
Ho avuto lo stesso dubbio: in alto a destra clicca su "post recenti" e poi su " i miei post recenti" che trovi a centro pagina
Ciao
Nelle FAQ ho trovato questa informazione però non ci capisco niente dove devo andare per vedere i commenti nuovi alle mie ricette.
Se capissi come si fa per me sarebbe molto utile visto che sono una che si accorge dei commenti alle proprie ricette con mesi di ritardo.
13. Come faccio a leggere i nuovi commenti relativi alle mie ricette?
Dopo aver effettuato l'accesso, nell’area riservata ai membri compare il numero dei nuovi commenti ricevuti per le proprie ricette. Facendo clic sul link, è possibile visualizzare l'elenco delle proprie ricette con i nuovi commenti non ancora letti.
Sai cosa ti dico, sarebbe bello che arrivasse una notifica via messaggio privato se vengono commentate le nostre ricette piuttosto che una notifica email, sicuramente così saremmo in grado di rispondere velocemente.
Non è che questa cosa esiste già e basta cambiare qualche impostazione nel nostro account?
Io non guardo mai la casella di posta dove ricevo le notifiche perchè è una email che uso appunto per i forum ecc. per non intasarmi la posta normale e quindi se qualcuno mi scrive qualcosa io non me ne accorgo e non vado a guardare tutte le ricette che ho postato per vedere se ci sono nuovi messaggi.
Nel mio caso sarebbe meglio mandarmi un messaggio provato qualora qualcuno volesse qualche chiarimento, altrimenti me ne accorgo dopo un'anno che mi è stata fatta una domanda.
grazie per la "solidarietà" e sono d'accordo con voi pienamente... ma ogni tanto mi sale la rabbia....vedo una bella ricettina pongo qualche richiesta di chiarimento e ... il nulla .... e questo è un pò frustrante soprattutto quando ti senti parte del "gruppo" bimbyne .
Anche io la penso come le altre e come te, sicuramente qualcuno sporadicamente inserisce una ricetta e si dimentica di guardare i commenti.Come c'è anche qualcuno che come tu dici, inserisce ricette non provate e alla prima richesta, non sa come rispondere.Pensa che già da tempo ho mandato delle richieste di amicizia e non ho più avuto risposte. Certamente le Bimbyne DOC sono assidue nel collegarsi e non solo: condividono pensieri, danno consigli anche su ricette non proprie come gli "angeli " che tu nomini.
Condivido il tuo sfogo e spero di poterti essere di aiuto anche io
Siamo anche in periodo di ferie e quindi non tutti hanno la possibilità di collegarsi quando sono fuori casa. Ad esempio io non sò come mai, ma da ieri tutti i messaggi che mi arrivano da questo sito, mi finiscono inesorabilmente nei messaggi indesiderati!!! :((
Elisa ho visto la ricetta, perchè qui ne hai parlato, chiaramente non è facile valutare tutte le ricette, anzi con questo caldo, pure io mi collego molto poco. Ho risposto nei commenti alla ricetta, anche io ho molti dubbi, pur non avendo provato la ricetta.
Per quanto riguarda le notifiche, se non le richiedi, non arrivano.
Poi ora con questa gara dei team, sono state inserite ricette spagnole o in onore alla spagna, da incaricate o team leader, che si sono iscritte al nostro forum, ma che non lo frequentano.
Quindi rimangono domande senza risposta.
Sono tante le incaricate, anzi tutte, che sanno che abbiamo un sito, ma che di fatto non sanno come funziona, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè non sanno usare il pc, le ragioni sono tante.
Non so se ho soddisfatto la tua domanda.
Ciao mi dispiace per quello che ti e' successo sai a volte a me capita che non sempre mi arrivi un messaggio che stata commentata una mia ricetta ma puo' succedere che avendo tante ricette non sempre si vedono i nuovi commenti del tipo 2 giorni fa' e' stata commentata una ricette e mi sono accorta tardi oppure come dice Annalisa tante persone si collegano poco ecc
Mah...secondo me può capitare che uno magari si dimentichi di rispondere...ma questo può capitare una volta e non sistematicamente...anche perchè non so a gli altri ma a me arriva la notifica dei commenti ricevuti...per quanto riguarda la seconda che hai detto purtroppo anche quella è vera.....ma considera pure che magari c'è gente che non si collega spesso...quindi non risponde perchè è proprio assente
Ciao a tutte questo vuole essere uno sfogo personale.... tutte le volte che chiedo chiarimenti su una ricetta la postatrice della medesima si fa di nebbia e nessuno mai chiarisce i dubbi sia miei che di altre bimbine. Questo mi succede anche su ricette postate dal team... alcune volte mi rispondono gli "angeli del bimby" come Chiara o Lully o Palmagiuliana o altre, ma su tante ricette un pò particolari nessuno risponde (vedi ricetta del Fideuà) e non ti rispondono neanche se mandi loro un MP.
Mi chiedevo secondo voi è possibile che una persona posti una ricetta e poi non la guardi più??? Oppure sono persone che hanno copiato la ricetta e non avendola provata non sanno cosa rispondere??? Beh il mio rimarrà un gran dilemma...