Forum pizza con g3 ferrari

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

si si!!!

Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

si si!!!

La Vale combina disastri

Buono a sapersi! L'avevi lasciata fuori dal frigorifero? Puzzled

Vi aggiorno sulle mie pizze: in una parola FENOMENALI!!!

Ieri mattina ho preparato l'impasto come da libro base e l'ho lasciato li fino alla sera verso le 19.30 quando il mio pizzaiolo ha preparato delle pizze degne delle migliori pizzerie.

Con questo fornetto la pizza esce davvero strepitosa, siamo veramente contenti del nostro acquisto e anche i nostri bimbi hanno apprezzato.

Non vedo l'ora di rifarla!!!

La Vale combina disastri

1 ha scritto:

e se preparo l'impasto la mattina alle 6 e preparo la pizza verso le 18.30 senza metterlo in frigo, come la vedete?

la lunga lievitazione dipende sempre da quanto lievito intendi utilizzare!!il pizzaiolo antonino esposito consiglia x dirti  3gr di lievito su 1.700kg di farina e fa lievitare almeno 6ore x una pizza che non gonfi lo stomaco.Se usi +lievitoa il tempi di lievitazione si accorcia di parecchio...se invece utilizzi la ricetta del libro base bimby bastano poche ore al raddoppio.

Das

1 ha scritto:

e se preparo l'impasto la mattina alle 6 e preparo la pizza verso le 18.30 senza metterlo in frigo, come la vedete?

Meglio ti risponda chi ha provato. Io penso che non funzioni, ma magari mi sbaglio...forse mettendo poco lievito potrebbe funzionare.  O magari se hai un posticino fresco...

La Vale combina disastri

Io ho il forno con la piastra in basso, che se non faccio la pizza tipo pizzeria rimane coperta da un aggeggio di metallo. Fà la pizza meglio di quella della pizzeria nonostante io usi solo farina di farro, questo forno ha la cottura pizza con relativo calore.  Quando me ne ricordo, faccio l'impasto la sera e poi lo tengo in frigorifero fin verso le 9,00 / 10,00 del mattino, poi preparo le pizze dopo un'oretta o poco più. Non ho idea però se vada bene farle così tanto tempo prima, siccome le preparo sempre per il pranzo.  Anche se la farina di farro ha meno glutine, metto solo 2 grammi di lievito, ma uso quello M.F., non il panetto fresco. Mai risultata gommosa.

Ciao :)Io ormai sono anni che ho il fornetto Ferrari(prima del Bimby ;)) e lo trovo comodissimo.Dalle mie parti la pizza è ottima (sono campana)  ma con il fornetto mi tolgo lo sfizio di una pizza buona e mi diverto a prepararla :cooking_Per l'impasto come Das metto poco lievito  el lascio lì a lievitare,poi formo i panetti e faccio lievitare di nuovo,questo perchè l'impasto che matura in frigo non mi piace come consistenza e sapore :~Ciao e facci sapere

X la cottura con questo forno puoi dare un'occhiata a questa ricetta:pizza cotta nel fornetto con pietra refrattaria dell'utente magico 5619

Das

Io posseggo il 1° modello fornetto pizza ferrari .La pizza viene molto bene(meglio del forno)xche' cuoce su pietra e la temperatura e`superiore a quella del forno,infatti adopero quello e non lo cambierei x nulla al mondo x una discreta pizza senza forno a legna.Io ho provato la lievitazione dei panetti in frigo xo' a gusto personale non mi e` piaciuta la pizza mi e' venuta un po' gigommosa e non mi e` cresciuta nemmeno tantissimo nonostante l'abbia fatta lievitare a sua volta anche fuori dal frigo prima di cuocerla.Io preferisco mettere poco lievito (circa 3gr)ma farla lievitare almeno 6 ore cone dice un noto pizzaiolo.Cmq puoi provare magari ci dirai la tua...

Das

Lo so che questa domanda vi sarà stata fatta n volte, ma ve lo richiedo lo stesso. 

Ieri sera abbiamo comprato il g3 ferrari pizza express visto che leggendo le recensioni sembra che faccia una pizza tipo pizzeria (a proposito, qualcuno ce l'ha? come vi trovate? consigli?).

cmq volevo preparare l'impasto stasera per domani sera. Pensavo: faccio l'impasto stasera e lo metto in frigo a lievitare. Domani arrivo a casa verso le 18.30, tiro fuori l'impasto e verso le 19.30 comincio a preparare le pizze (ho un vago ricordo di qualcuna che suggeriva questo). Che dite?

La Vale combina disastri