Forum pizza con metodo Bonci
Io la fAccio sempre ed è molto buona, croccante e morbida al tempo stesso. È un impasto molto idratato e quindi è bene seguire alla lettera i passaggi almeno le prime volte. Prova la mia ricetta nella quale ho riassunto i suoi passaggi e fammi sapere
Grazie di cosa? E' un dovere e un piacere
grazieeeee...
Ho un forno normale e uso la sua teglia e impasto 300 gr di farina coi rispettivi altri ingredienti l'unico e' che uso del lievito madre in polvere sempre preso in questo mulino e la farina 00 (fiore) sempre sua, macinata fresca come dice bonci e' tutta un altra cosa informati magari anche dalle tue parti trovi qualche mulino !
1 ha scritto:
ciao qualcuna ha mai provato a fare la pizza con il metodo Bonci?
Io e' da un po' ke la faccio xro' un po più sottile fai conto ke x una teglia mi bastano 300 gr di farina viene squisita e milito più leggera. Dalle mie parti in un mulino e' venuto un amico di bonci e ha dato delle dritte l'importante ke tutti gli impasti lievitino x almeno 24 ore x dare il tempo ai lieviti di scomporsi ( anche quelli x il pane prova e mi fai sapere
quanto è grande la tua teglia? ma quando dici 300 gr di farina ti riferisci dopo la lievitazione o fai proprio l'impasto con 300 gr?
Io e' da un po' ke la faccio xro' un po più sottile fai conto ke x una teglia mi bastano 300 gr di farina viene squisita e milito più leggera. Dalle mie parti in un mulino e' venuto un amico di bonci e ha dato delle dritte l'importante ke tutti gli impasti lievitino x almeno 24 ore x dare il tempo ai lieviti di scomporsi ( anche quelli x il pane prova e mi fai sapere
grazie...va bene anche la farina 0? Bonci usa il lievito secco quindi per questa dose va bene mezza bustina?
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16397/pizza-teglia-col-metodo-bonci.html
ECCO QUI.... CIAOOOOO!!!!