Forum pizza con metodo Bonci

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Io la fAccio sempre ed è molto buona, croccante e morbida al tempo stesso. È un impasto molto idratato e quindi è bene seguire alla lettera i passaggi almeno le prime volte. Prova la mia ricetta nella quale ho riassunto i suoi passaggi e fammi sapere

Eleonora

Party Grazie di cosa? E' un dovere e un piacere

Claudia

Di tutto di più

grazieeeee... Party

Ho un forno normale e uso la sua teglia e impasto 300 gr di farina coi rispettivi altri ingredienti l'unico e' che uso del lievito madre in polvere sempre preso in questo mulino e la farina 00 (fiore) sempre sua, macinata fresca come dice bonci e' tutta un altra cosa informati magari anche dalle tue parti trovi qualche mulino !

Claudia

Di tutto di più

1 ha scritto:
1 ha scritto:

ciao qualcuna ha mai provato a fare la pizza con il metodo Bonci?

Io e' da un po' ke la faccio xro' un po più sottile fai conto ke x una teglia mi bastano 300 gr di farina viene squisita e milito più leggera. Dalle mie parti in un mulino e' venuto un amico di bonci e ha dato delle dritte l'importante ke tutti gli impasti lievitino x almeno 24 ore x dare il tempo ai lieviti di scomporsi ( anche quelli x il pane prova e mi fai sapere

quanto è grande la tua teglia? ma quando dici 300 gr di farina ti riferisci dopo la lievitazione o fai proprio l'impasto con 300 gr?

1 ha scritto:

Io e' da un po' ke la faccio xro' un po più sottile fai conto ke x una teglia mi bastano 300 gr di farina viene squisita e milito più leggera. Dalle mie parti in un mulino e' venuto un amico di bonci e ha dato delle dritte l'importante ke tutti gli impasti lievitino x almeno 24 ore x dare il tempo ai lieviti di scomporsi ( anche quelli x il pane prova e mi fai sapere

Claudia

Di tutto di più

grazie...va bene anche la farina 0? Bonci usa il lievito secco quindi per questa dose va bene mezza bustina?

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!