Forum pollo al limone

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

ciao flavifra hai provato a fare il pollo con il riso del libro base. io lo faccio, ma inverto le cotture:  nel cestello il riso pilaf nel varoma le fettine (straccetti o pezzotti) precedentemente marinati in olio e limone.  è ancora stagione di carciofi provalo con fettine di carciofi anch'esse marinate con olio e limone (per 30 min o qulachje ora).  salo quando vanno in cottura . . . . light e sapopriti 

meciu

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pollo-al-limone-tipo-cinese/545399

questa è la ricetta che volevo seguire!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Bigsmile   che ricetta stavi osservando?

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

....il pollo è a fettine, il problema che è oltre 800 gr quindi ho paura che la farfalla si rompa, sinceramente stavo optando per la ricetta con cottura nel varoma!

Tongue Tongue Tongue ciao... dipende se i pezzetti di pollo sono grossettini o proprio piccini... io per non saper nè leggere nè scrivere (come diciamo a Bologna), metto la farfalla e problema risolto... almeno mi sono sempr trovata bene.... il riso arborio cuoce in tempo più lungo del basmati, ma tu tieni d'occhio i liquidi mentre cucini e verifica a fine tempo di cottura della ricetta... al limite tolgi il pollo, aggiungi al fondo di cottura un po' d'acqua e continui fino a cotura del riso... inoltre il basmati come accompagno alla carne sta bene, l'arborio ha un chicco più grosso e corposo... poi vai a gusto!!! ciaoooo

Ciao a tutti,

qualcuno mi dà un'idea su come fare il pollo al limone senza che si spappoli? L'altra volta che ho provato a farlo, gran parte della carne si è praticamente frullata, pur mettendo  Soft [counterclock], dove sbaglio? ho trovato una ricetta dove nel frattempo si può cucinare il riso basmati al vapore, ma è la stessa cosa se io uso l'arborio? Grazie a chi risponde! :D