Forum prezzemolo
C'è anche questo metodo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/prezzemolo-essiccato/661059
Concordo in pieno con Danila! Lavalo, asciugalo per bene, tritalo e surgelalo (almeno una buona parte). Non so tu, ma per me il prezzemolo serve tutto l'anno! Mi asuocera d'estate fa un'altra salsa che noi troviamo squisita. Trita prezzemolo, basilico, menta, aglio, cipolla e pomodoro in proporzione variabile secondo il gusto (a qualcuno aglio e cipolla piacciono poco o per nulla) e poi lega tutto con un po' di olio e sale. Sul pane fresco è una cannonata! A presto, Marta
grazie danila,l'idea dei cubetti di ghiaccio è ottima....avevo pensato anch'io alla salsa del libro base!
buona giornata
paola
Ciao Paola, quando mi capita di avere tanto prezzemolo, lo pulisco bene, le foglie le lavo e le lascio una notte sul canovaccio e coperto da un altro canovaccio per ripararlo dalla polvere (sono un po maniaca) il mattino dopo lo trito con il bimby e riempio le formelle quelle per fare i cubetti di ghiaccio, alcuni solo con il prezzemolo altri aggiungendo uno spicchio di aglio, li metto nel congelatore, quando sono ghiacciati li trasferisco in un sacchetto e quando mi servono per mettere in qualche piatto tolgo uno o due cubetti.
Puoi preparare anche una bella salsa verde.(vedi libro base).
Buona serata.
ciao a tutti,
mi hanno" sommerso" proprio stasera di prezzemolo!!!
accetto un sacco di ricette per come utilizzarlo!
buona serata a tutte
paola