Forum principiante in cerca di aiuto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

19 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao ragazze sono nuova, da poco mi é arrivato il mio bimby e stavo cercando ricette veloci.... il mio problema principale é la tempistica perchè arrivo a casa da lavoro alle 19.30 e mi piacerebbe cucinare con il mio bimby.... voi cosa mi consigliate cucinare la sera prima? Oppure ci sono ricette veloci?

Benvenuta!!!!!!!!!!!

"Qualche" ricetta veloce:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22veloce%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A121%20tid%3A124%20tid%3A126%20tid%3A127%20tid%3A128%20tid%3A129%20tid%3A131%20tid%3A132%20tid%3A659

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

Ciao ragazze sono nuova, da poco mi é arrivato il mio bimby e stavo cercando ricette veloci.... il mio problema principale é la tempistica perchè arrivo a casa da lavoro alle 19.30 e mi piacerebbe cucinare con il mio bimby.... voi cosa mi consigliate cucinare la sera prima? Oppure ci sono ricette veloci?

... Ci sono tante ricette veloci...M risotto e paste risottate sono veloci..il purè si fa in meno di mezz'ora.... Poi se vuoi puoi fare polpettoni... Sformati ... Involtini.. Polpette...carne in umido...Li puoi fare Il giorno prima da scaldare al rientro...

Magat

1 ha scritto:

ciao e benvenuta...io ti consiglio le paste risottate. Ci sono diverse ricette, puoi svariare a tuo piacimento con gli ingredienti e alcune sono giá pronte in 20 minuti. Insalate sono anche in secondi pronte... quí sul sito troverai di tutto. Ciao 

Non trovo tanto la difficoltà nel dividere la dose in sé. . Quanto egualiare tutti gli ingredienti perché mi venga bene Come da ricetta. Magari nei secondi non ci sono troppe difficoltà ma nei dolci potrebbe.. cmq sicuramente come dite voi ci vuole un po di esperienza con bimby. Ed è anche vero che se viene più abbondante si può sempre conservare

:D Wink

1 ha scritto:

Osteria nemmeno io congelerei pasta rispettata era x riportare un esempio diverso dai tuoi

RISOTTATA! Caro T9, sei proprio "de coccio"!!!!

1 ha scritto:

Osteria nemmeno io congelerei pasta rispettata era x riportare un esempio diverso dai tuoi

.... Bigsmile Ahahahah... Bigsmile ...ecco... Mi sembrava strano... Evvidentemente ho capito male io... Visto che le si consigliava nelle prime risposte di fare dosi classiche e poi congelare....!!!.... Bigsmile

Magat

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao! Secondo me invece ridurre le dosi è una delle cose più difficili, concordo con magico che farei dose intera e l'eccesso lo congelerei! Serve un po' di pratica x prendere la mano con le dosi.

uote]mah... Sicuramente sei più esperta di me.... Ma se si trattasse di dividere le dosi di una ricetta. Per un numero dispari....... Capirei la difficoltà... Ma dividere x due Non mi sembra così complicato così come si é sempre fatto con l'uso di qualsiasi pentola prima dell evento BIMBY... Forse sbaglio io... Ma..Fare mezzo impasto x pizza... o sei polpette anziché 12... O metà dose di purea... Non mi sembra così complicato...

Carissima non si tratta di capacità matematiche, e in caso di difficoltà c'è sempre santa calcolatrice...

Hai riportato esempi molto facili per te ma chi usa il Bimby che sia tm31 o tm5 da pochissimo tempo non si destreggia bene come te. La pasta rispettata risottata ad esempio è fatta di proporzioni..

mmmmmh... piuttosto che congelare il risotto o la pasta RISOTTATA... Preferisco imparare le proporzioni... Poi in caso di difficoltà... C'è sempre Santa Dimostratrice BIMBY.... Con noi... Wink

Magat

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao! Secondo me invece ridurre le dosi è una delle cose più difficili, concordo con magico che farei dose intera e l'eccesso lo congelerei! Serve un po' di pratica x prendere la mano con le dosi.

uote]mah... Sicuramente sei più esperta di me.... Ma se si trattasse di dividere le dosi di una ricetta. Per un numero dispari....... Capirei la difficoltà... Ma dividere x due Non mi sembra così complicato così come si é sempre fatto con l'uso di qualsiasi pentola prima dell evento BIMBY... Forse sbaglio io... Ma..Fare mezzo impasto x pizza... o sei polpette anziché 12... O metà dose di purea... Non mi sembra così complicato...

Carissima non si tratta di capacità matematiche, e in caso di difficoltà c'è sempre santa calcolatrice...

Hai riportato esempi molto facili per te ma chi usa il Bimby che sia tm31 o tm5 da pochissimo tempo non si destreggia bene come te. La pasta rispettata risottata ad esempio è fatta di proporzioni..

Ciao sono Dorella53, fai bene a dimezzare gliingredienti ma devi diminuire anche un poò i tempi di cottura, per esempio se devi portare dell'acqua a bollore e il ricettario di da 6 minuti , se tu invece di usare ad esempio 500 gr di acqua ne hai utilizzati 250 devi cuocereper 4 min altrimenti ti si evapora tutta l'acqua e la ricetta viene sbilanciata. Spero di esserti stata utile :Ciaoe arisentirci

1 ha scritto:

Magat

Poi eventualmente i secondi li puoi fare più abbondanti al massimo conservi in frigo per il girono successivo oppure congeli così timritrovi già pastimpronti. Tante volte se si fa una ricetta elaborata è meglio averne un po' di più da rimangiarla un'altra volta

Daniela sta cucinando col Tm5

Bigsmile è vero un pò mi sembra di avere un elettrodomestico alieno devo ancora abituarmici. Cmq grazie del consiglio!

Dimezzare le dosi per due é semplicissimo.... Dimezzi tutto e non sbagli.... Per i tempi di cottura invece é chiaro che per esempio sia che tu cuocia 200 gr di pasta cuoce nello stesso tempo di un kilo... Come in pentola..... Devi però fare attenzione che dimezzando i liquidi la temperatura si raggiunge prima quindi ti devi regolare tu con i tempi.... Ma non prendere il BIMBY come un elettrodomestico alieno.... Usalo come una pentola.. Se non sei sicura...apri... Provi.. Assaggi... E vedrai che troverai i giusti compromessi con la tua cucina...

Magat

Ciao a tutte sono nuova e da pochissimi giorni sto imparando a usare il mio nuovo bimby tm5 che fino ad ora è stato super fantastico. Ovviamente, non ho ancora assolutamnete la malleabilità di creare ricette mie, infatti sto seguendo il ricettario che mi hanno dato in regalo. Le ricette vengono benissimo solo che normalmente, io cucino solo per due e nel ricettario le porzioni sono abbondanti da 4 in su. Il mio dubbio iniziale è questo, come fare per diminuire le dosi in maniera corretta? Fino ad ora sono andata un po a tentoni, nel senso che diminuisco un alimento e cerco di dimezzare anche l acqua da mettere e via dicendo, però mi sembra di procedere sempre un pò a casaccio.. su questo forum ho letto tanti bei consigli, potreste darne qualcuno anche a me in modo da riuscire a svezzarmi? Bigsmile grazie mille