Forum Problema con pasta lunga
ma anche se l'ho preso anni fa?
se non l'hai fatto quando hai acquistato si.... e comunque la tua dimostratrice dovrebbe essere sempre a tua disposizione anche se L'hai acquistato da tempo....se non hai più contatti chiama il servizio clienti e te ne verrà assegnata una della tua zona
ma anche se l'ho preso anni fa?
Mauri ha ragione, hai diritto a un post vendita! Credi serve molto, ti insegna trucchi e, ti spiega meglio, in quanto ti fa fare a te in prima persona la ricetta e, ti segue passo passo (non come nelle dimostrazioni, che spesso si è in tante e, magari qualche passaggio sfugge).
A me è servito ad esempio per imparare a fare il pan di Spagna. Quindi se lo fai segnati le ricette che non ti sono venute.
sinceramente non volevo arrivare a chiamare una dimostratice solo per questo...anche perchè immagino abbia un costo. ok che nel caso potrei farmi spiegare altre cose, ma al momento questa è l'unica cosa che mi viene in mente
la dimostratrice non ha nessun costo... dopo l'acquisto tu hai diritto ad un post vendita dedicato che serve proprio in casi come questi.. potrai cucinare con lei ciò che ti può sembrare difficile o che comunque non ti é chiaro...in ogni caso la dimostratrice é sempre a disposizione senza nessun costo .... é proprio il bello del bimby .. sono servizi che altre marche di elettrodomestici non danno...
sinceramente non volevo arrivare a chiamare una dimostratice solo per questo...anche perchè immagino abbia un costo. ok che nel caso potrei farmi spiegare altre cose, ma al momento questa è l'unica cosa che mi viene in mente
Se li rompi a metà devi aprire il coperchio per farli entrare, sacrilegio o no, quando si hanno figli piccoli, per agevolarli a mangiare questo e altro
altrimenti dovrei fare pasta corta ogni volta. Per le variazioni sulle ricette ricordati che i liquidi (acqua e condimento) sono sempre il doppio del peso della pasta circa (poi dipende dal gusto personale, se vuoi un sugo morbido o compatto) e come dice Magat attieniti alle indicazioni sulle dosi di capienza.
Con un po di pratica si fa tutto, l'importante è non abbattersi se la prima volta il risultato non è quello sperato.
é chiaro sabry che se si hanno esigenze particolari come far mangiare i piccoli adottiamo tutti noi degli accorgimenti.... ma io mi riferivo al fatto che se noi adulti siamo abituati a mangiare gli spaghetti interi non c'è motivo per cui dobbiamo romperli per farceli stare per forza pur di cucinarli nel bimby.... sono del parere che sia il BIMBY a doversi adattare alle nostre esigenze ed abitudini e non il contrario... questo per quanto riguarda gusti personali... esigenze alimentari particolari... secondo me qui .... occorre una dimostratrice che "dimostri" dal vivo come si fa...
Se li rompi a metà devi aprire il coperchio per farli entrare, sacrilegio o no, quando si hanno figli piccoli, per agevolarli a mangiare questo e altro altrimenti dovrei fare pasta corta ogni volta. Per le variazioni sulle ricette ricordati che i liquidi (acqua e condimento) sono sempre il doppio del peso della pasta circa (poi dipende dal gusto personale, se vuoi un sugo morbido o compatto) e come dice Magat attieniti alle indicazioni sulle dosi di capienza.
Con un po di pratica si fa tutto, l'importante è non abbattersi se la prima volta il risultato non è quello sperato.
ok proverò. il l'ultima volta avrei voluto spezzarli e metterli tutti dentro dal buco ma erano troppi e non ci sarebbero stati. avrei dovuto buttarne dentro metà, aspettare che scendessero e poi buttare dentro l'altra metà, con il rischio che questi non cuocessero bene.
Per quanto riguarda l'acqua, avevo seguito una ricetta per gli spaghetti con le vongole per 4 persone. Se volessi farli per 2 faccio tutto a metà con le quantità? In questo caso avrei dovuto mettere metà acqua con il rischio che solo la parte finale degli spaghetti sarebbe stata immersa, e sicuramente non si sarebbero cotti bene
per quanto mi riguarda..... parere personale.... spezzare gli spaghetti a metà é un sacrilegio..... ma in ogni caso aspettare che una metà scenda per poi mettere gli altri di certo non si avrà una cottura omogenea cosi come se lo facessi in una pentola, forse ne hai messo troppi devi sempre attenerti alle misure e alla capacità del bimby... per quanto riguarda la ricetta dovresti chiedere all'autore direttamente... hai chiesto consiglio alla tua dimostratrice? Hai fatto il tuo post vendita ?
ok proverò. il l'ultima volta avrei voluto spezzarli e metterli tutti dentro dal buco ma erano troppi e non ci sarebbero stati. avrei dovuto buttarne dentro metà, aspettare che scendessero e poi buttare dentro l'altra metà, con il rischio che questi non cuocessero bene.
Per quanto riguarda l'acqua, avevo seguito una ricetta per gli spaghetti con le vongole per 4 persone. Se volessi farli per 2 faccio tutto a metà con le quantità? In questo caso avrei dovuto mettere metà acqua con il rischio che solo la parte finale degli spaghetti sarebbe stata immersa, e sicuramente non si sarebbero cotti bene
Ciao!Se posso consigliarti, usa sempre pasta di ottima qualità, che non scuoce e quindi si sfascia in cottura con le lame. Poi per quanto riguarda la cottura io faccio così: inserisco i spaghetti dal foro con le lame in movimento (li spezzo a metà per fare prima) e ci metto un filo di olio evo sopra (per non farli appiccicare) e chiudo col misurino rovescio per i primi 5 minuti (finché vedo che si ammorbidiscono e restano nel sugo di cottura) poi tolgo il misurino per far evaporare l'acqua.
Se hai dubbi noi siamo qua!
.
Io ti direi di fare gli spaghetti con la tua dimostratrice... cosi potrai renderti conto di cosa c'è che non va in modo diretto.... così a naso mi sembra di intuire che l'acqua o comunque i liquidi nel non raggiungano bene la temperatura se fosse così é chiaro che la pasta non scende e non cuoce come dovrebbe, ... il fatto che si arrotolino un po' tra le lame é normale ma ogni tanto direi due volte nel tempo della cottura io apro e do una mescolata generale così come faresti come in una pentola.... mi sono sempre venuti spaghetti perfetti sua in cottura che integri... anche le tagliatelle all'uovo che sono un po' delicate vengono perfette.....dipende anche forse dalla ricetta in particolare a cui ti riferisci ... ti posso consigliare di interpellare la tua dimostratrice...
Ciao a tutti
Vorrei qualche consiglio su come fare pasta lunga (spaghetti, linguine) nel modo corretto nel Bimby
Tutte le volte che ho provato a farla ho avuto problemi.
Leggo che la pasta va messa nel buco e piano piano dovrebbe scendere e cuocersi. Non c'è mai stata una volta che le cose sono andate così. Ad esempio mezzo chilo di spaghetti (per 4 persone) infilati dal buco, con tempi di cottura di 11 minuti totali, dopo circa 5 minuti sono ancora metà fuori. Il risultato è sempre che quelli che stanno più sotto sono cotti e invece quelli che alla fine rimangono sopra sono crudi. Quindi fermo il bimby e mescolo, ma alla fine alcuni risultano poco cotti e altri stracotti.
inoltre si attorcigliano alle lame e quindi alla fine non vengono mischiati molto bene
Poi in molte ricette leggo di aggiungere l'acqua e farla bollire. Quindi imposto 100 gradi e aspetto ma sembra che non bolla mai...
Mi date due dritte per favore?
grazie