Forum problema riso cotto a vapore nel cestello :crudo...
Sulla rocetta del tris sul librp base nn c'era qs passaggiio...
é un consiglio che ho letto sul forum, se lo sciacqui bene, non si creano grumi poi in cottura!!
lo consiglió iaia50 tempo fa, e lei é una GRANDE!
Sulla rocetta del tris sul librp base nn c'era qs passaggiio...
Ma quindi dwvo sciacquare il riso prima??
Qui a casa amiamo moltissimo il riso basmati e la morte sua é a vapore!!
lo metto nel cestello, lo sciacquo bene, nel boccale acqua a coprire le lame 600-700 g, e qualche minuto in piú di cottura di quello scritto sulla confezione, temperatura varoma, vel 2. Ogni tanto con la spatola lo mescolo, viene benissimo!!
Tm 31. Madovevo fare il riso al vaporw non il risotto. Solo a mw capita chw sia crudo....?
Ma che modello di Bimby hai?
Io mettevo il riso nel cestello quando avevo il 3300, ora nel tm31 lo cuocio nel boccale:
Io ho usato il riso per risotti. E l'acqua toccava il riso nel cestello! Ah, prima di cuocerlo l'ho lavato con l'acqua!
Cotto a vel 2 anche io..
A che velocità lo cuoci? Io l'ho cotto oggi a vel 2, e 700g di acqua per 25 minuti e mi è venuto un po' scotto!
Io quando cuocio il riso,lo metro nel cestello,copro le lame con acqua e cuocio velocità 1.aumento il tempo di cottura di qualche minuto rispetto a quello indicato sulla scatola.
Mi sono spiegata male..dopo averlo bagnato ho proseguito la cottura x altri 15 minuti
Ciao.sonp nuova ed è la prima volta che scrivo..Problema: è già la seconda volta che cuocio il riso nel cestello e viene crudo. 600 acqua e 250 riso Carnaroli temp varoma per oltre 30 min. Nulla!!crudo! Alla fine l'ho bagnato con l'acqua e alla fine ce lo siamo mamgiati che era super al dente...crudo quasi... eppure facendo il tris di riso del L.B. viene ottimo. Nn capisco cosa sbaglio...secondo voi?