Forum pulizia bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

21 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

help.....quando lavo il mio bimby,ho come l'impressione che rimanga l'odore di ciò che ci ho cucinato...specialmente se preparo cose con sapore deciso..esempio peperoni,fegatini,risotti.....Ho provato con bicarbonato e sapone sgrassante ma...niente...sopratutto sulla guarnizione del coperchio!! Qualcuna di voi puo gentilmente darmi un consiglio'?????grazie a chi lo farà   Smile Bigsmile

Verissimo, nel bimby rimangono sempre gli odori delle cotture, soprattutto nella guarnizione del coperchio, ma fortunatamente nelle preparazioni successive questi odori non vengono assolutamente trasferiti.

Si potrebbe utilizzare un pò di bicarbonato con un pò di acqua, o una strofinata di limone oppure un pò di aceto....c'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

Corn Corn Soft Soft

Ho trovato il modo per pulire e lucidare il bimby!!!!!

Sarà strano, ma l'altro pomeriggio ho fatto il dado vegetale e il fondo del boccale è tornato come nuovo!!!!....

... Premetto prima non riuscivo più a far venire via un velo di strinata.... 

Alessandra

Grazie 1000!!!

Questa sera dopo la lonza con funghi... procedo  :D

Alessandra

no no il limone già utilizzato, tagliato ancora a metà, messo nel boccale con scorza . . . .

meciu

Cooking  7 Io ormai acquisto bottiglie di aceto economico che verso in un vecchio flacone con lo spray e lo uso sia per il bimby che per le pentole. Lo spruzzi, lasci qualche minuto e tutto viene bello lucido! Economico ed efficace.

ciao

1 ha scritto:

Pulire e profumare: mezzo limone, anche easusto, nel boccale acqua a coprire l lame : 1 min vel 2-7 progressivamente aumentare velocità. Sul coperchio, se molto sporco, verso ancora un pò di acqua mentre gira.

Nel mio freezer conservo sempre limoni già spremuti, li uso per detergere e profumare bimby.

Buona giornata

Il limone va spremuto oppure lo inserisco metà?

Grazie

:D

Alessandra

Pulire e profumare: mezzo limone, anche easusto, nel boccale acqua a coprire l lame : 1 min vel 2-7 progressivamente aumentare velocità. Sul coperchio, se molto sporco, verso ancora un pò di acqua mentre gira.

Nel mio freezer conservo sempre limoni già spremuti, li uso per detergere e profumare bimby.

Buona giornata

meciu

Io ho una spazzolina che mi ha regalato la venditrice e il bimby sul fondo da opaco e tornato lucido, in più non devo quasi mai togliere le lame.

Per gli odori invece faccio fatica... ho provato tutti i modi di lavaggio.. ma l'odore (soprattutto pesce e aglio) rimane... la cosa positiva (confermata dalla venditrice) è che all'uso seguente del bimby l'odore sparisce e i cibi non vengono "contaminati"...

Comunque ottima l'idea di Patrizia Pita.

Alessandra

Ok graziie

fai l'impasto x pizza o pane impastando 3 min torna nuovo

patty

prova a lavarlo in lavastoviglie...oppure io proverarei con poco poco di anticalcare..

aiutooooo è normale che il fondo del bimbi si è bruciato???? E in più l ho lavato con la retina della stenhome per staccarlo ho fatto danno secondo voi??? Grazie vi prego rispondeteee Bigsmile Bigsmile Puzzled Aw

Fatto, ma rimane opaco.....

togli il gruppo coltelli e lo lavi

Come pulisco il fondo del  Mixingbowl closed ?

il consiglio del limone è giusto lo uso pure io soltanto che metto acqua pure io fino le lame.. un goccio di detersivo e un po' di scorza di limone e faccio andare 10 sec vel 10... e il puzzo sparisce

Io come soluzione ho acquistato un'altra guarnizione, una la tengo per i sapori forti ,l' altra per  tutto il resto. Poca spesa ..... Grande soluzione. Ciao e buona domenica

grazie,molto gentile..ora me li leggo tutti!!!!!  ciauz!!!! Bigsmile

Adriana

http://www.ricettario-bimby.it/content/ghiera-del-coperchio-odori http://www.ricettario-bimby.it/content/come-eliminare-gli-odori-nel-boccale-e-coperchio http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/27703/sos-odore-persistente.html Ciao, ti ho messo qualche link dove si parlava più o meno dell'argomento... io di solito metto acqua fino alle lame con un goccio di detersivo e qualche goccia di succo di limone e faccio andare per un pochino a 100 gradi.... e poi dopo che l'ho lavato lo lascio senza coperchio finchè è ben asciutto... ciao Wink

Erika

help.....quando lavo il mio bimby,ho come l'impressione che rimanga l'odore di ciò che ci ho cucinato...specialmente se preparo cose con sapore deciso..esempio peperoni,fegatini,risotti.....Ho provato con bicarbonato e sapone sgrassante ma...niente...sopratutto sulla guarnizione del coperchio!! Qualcuna di voi puo gentilmente darmi un consiglio'?????grazie a chi lo farà   Smile Bigsmile

Adriana