Forum pulizia del bimby
Il mio bimby è di nuovo splendido splendente ...10 minuti 100° vel.1 con acqua e aceto e risciacquato con bicarbonato su una spugnetta morbida....
Grazie a tutte per i vs. preziosi consigli!!!!
Ciao, credo anch'io che acqua calda e aceto siano il modo ideale.
ciaoooooooooooooooo e in bocca al lupo
Ciao, credo anch'io che acqua calda e aceto siano il modo ideale.
ciaoooooooooooooooo e in bocca al lupo
Ciao fergel, prova con acqua e aceto, di solito funziona!!!
Ciao
l'ho lavato subito anche io con il bicarbonato su una spugnetta ma l'alone non si è tolto e tra l'altro anche le lame si sono fatte scure...
Ci riprovero', mi piange il cuore a vederlo cosi'!!!!
non ci ho dormito la prima notte mentre cercavo di capire come pulirlo!
anche a me dopo il polpettone era rimasto macchiato
soluzione: bicarbonato
non kili e kili eh, su una spugnetta morbida bagnata, come per magia è tornato nuovo
non ci ho dormito la prima notte mentre cercavo di capire come pulirlo!
Molti post parlano di pulizia riferita al boccale sporco da impasto..a me sono aloni e macchie dovute al vapore...q
proverò a lavarlo con il bicarbonato a 100°..speriamo bene!! Ben vengano altri suggerimenti!!!:((
Buongiorno a tutte, posto la mia domanda in questo topic per non aprirne un altro..spero che vada bene...Ieri sera ho fatto un semplice polpettone cotto al varoma e mi si è macchiato il boccale...sul fondo ci sono dei puntini bianchi ed è rimasto l'alone di dove arrivava l'acqua nel boccale.:( ...come posso farlo diventare di nuovo lucido?ho provato a lavarlo anche con il bicarbonatao ma nulla... Preciso che nel boccale ho messo 1 lt e poco piu' di acqua, 2 chiodi di garofano e un po' di rosmarino.
Grazie
prova a leggere questo topic.... divrebbero esserci diversi suggerimenti se ricordo bene... ciaoooo
http://www.ricettario-bimby.it/assistenza/assistenza-prodotto/14747/pulizia-boccale.html
Buongiorno a tutte, posto la mia domanda in questo topic per non aprirne un altro..spero che vada bene...Ieri sera ho fatto un semplice polpettone cotto al varoma e mi si è macchiato il boccale...sul fondo ci sono dei puntini bianchi ed è rimasto l'alone di dove arrivava l'acqua nel boccale.:( ...come posso farlo diventare di nuovo lucido?ho provato a lavarlo anche con il bicarbonatao ma nulla... Preciso che nel boccale ho messo 1 lt e poco piu' di acqua, 2 chiodi di garofano e un po' di rosmarino.
Grazie
Grazie!!! Girovagando fra i messaggi del Forum si trova sempre qualcosa di utile!
Ciao roby hai inteso perfettamente quello che volevo dire....ti ringrazio
Ciao Terri, se vuoi staccare l'impasto dalle lame devi far funzionare il Bimby per qualche secondo alla massima velocita, in questo modo l'impasto si stacca facilmente, lo raccogli dai bordi e lo puoi utilizzare fino all'ultimo pezzo.
Ciao Roby
Volevo dire che una volta finito l'impasto come fate a distaccare tutto dalla lame x versalo nella teglia senza lasciare molto nel boccale ??
Ciao terri61 benvenuta!!! Io se posso sciacquo il boccale appena finita la preparazione con un poco di acqua e alcuni colpi di turbo, poi se proprio sono sporchi li lavo insieme ai piatti, con una spazzolina per biberon e con la spugnetta per i piatti. Divertiti con il tuo bimby!!!! A presto, un bacio " />
Ciao,nella pulizia del Bimby come fate a distaccare l'impasto dai coltelli x una migliore pulizia?
grazieee