Forum puntarelle

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

non avevo la minima idea che si tagliassero in questo modo. io le ho tagliate a rondelline! per fortuna allora che chi me le ha regalate me le ha date già pulite! comunque le mie le ho finite oggi con il sugo fatto con i pomodori ed erano molto buone. girerò le altre informazioni a mia suocera con cui le avevamo divise.

Le puntarelle si mangiano crude in pinzimonio o condite con olio, sale e una acciuga sciolta nell'emulsione. Passa uno spicchio di aglio tagliato a metà sull'insalatiera per insaporire senza esagerare. L'importante è tagliare bene le puntarelle. devi fare delle striscioline dalla base alla punta, inizia tagliandole a metà e poi da li con un coltellino affilato fai le striscioline che devi buttare in acqua ghiacciata così si arricciano.Poi le sciaqui asciugi e condisci.

Per me sono buonissime ma il problema è pulirle......

fammi sapere!

ciao

ciao a tutte, oggi a pranzo ho fatto un altro sugo con le puntarelle. Avevo dei pomodori belli maturi in casa e ho sostiutito le acciughe con il pomodoro. buonissimo!!! peccato che avevo fretta e ho messo tutto in padella. la prossima volta lo faccio con il bimby così inserisco la ricetta visto che non ce ne sono nel ricettario.

GRAZIE ANCHE OGGI HO IMPARATO QUALCOSA!

m.assu

ho provato il sugo ieri e non era male, non è una cosa che mi entusiasta perchè non sono molto amante delle acciughe però l'abbiamo gradito;)  si accettano altre proposte perchè ne ho ancora 500 gr. già pulite e non vorrei sciuparle.

non si fonde!!!! buona marmellata, anch'io questo pomeriggio la faccio

buona giornata, luisa

mluisa

se riesco oggi le provo sia con il sugo che condite crude. ho già una quintalata di marmellata di fragole da fare e il bimby è già impegnato. dite che può fondersi a forza di usarlo!!! Bigsmile spero proprio di no.

Puoi cucinarle come sugo per la pasta. 

La ricetta è stata rimossa.Vi invitiamo ad inserire la ricetta nel Ricettario, in questo modo avrete un archivio ordinato sempre a vostra disposizione.

Questo vi permetterà di consultare le ricette in qualunque momento senza dover rintracciare il post di riferimento e renderà la ricetta disponibile a tutti gli utenti.

Buon lavoro

Team Bimby

ofelia

sono il cuore delle cicorie si usa a Roma, chi le assaggia ne rimane entusiasta, io non sono romana anzi sono bergmasca trapiantata a Torino figurati, cotte penso sentano di cicoria assaggiatele crude!!!!!!:p

Luci Bergamasca che vive  a Torino

non so come spiegare. sembrano un incrocio tra gli asparagi e le cicorie. ( chi se ne intende non mi maledica). quindi devo solo lavarle tagliarle e condirle?? non si possono usare per fare dei primi o dei secondi?

Cooking  9 Le puntarelle si mangiano crude condite con olio sale aglio puoi emulsionare il tutto nel Mixingbowl closed ciao

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono?

m.assu