Forum pure' per 16 persone

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Grazieeeeee, sapevo di averlo letto da qualche parte. Il pranzo sarà il 2 ottobre, poi vi saprò dire.

Grazie a tutte.

Si si ti basta, sempre se non arriviamo anche noi a pranzo Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

concordo con Silvy, puoi cuocere a vapore anche più di 1 kg di patate tra cestello varoma e vassoio, e poi fai il purè in due volte partendo dalle patate cotte, come descritto nella ricetta arrosto di lonza con purè, la dose dovrebbe bastare perchè sicuramente ci saranno altre verdure per contorno

mluisa

Puzzled Puoi preparare la prima dose e tenerla al caldo nel forno, e poi prepari la sec. dose e le servi insieme. ;)  

maga in cucina

Puoi cuocere le patate al vapore prima di cena, poi al momento di servire il purè riscaldi il latte e poi frulli con burro e parmigiano. Le dosi non le ricordo a memoria ma il procedimento lo trovi sul Libro Base verde alla ricetta Arrosto di lonza con purè, non ricordo il titolo esatto, comunque io a volte faccio così e il purè viene benissimo Cooking  10

ciao silvy

silvy 74

1 ha scritto:

Cooking  7 .. mamma mia ma chi devi mettere a pranzo ... 16 persone??? tutte insieme che mangiano purè??? oddiooooooooooooooooooo............................tieniti stretta e prendi un ricostituente.. perchè non mangeranno solo purè.... ciao carissima...♥

Noooooo Vanna! non ti preoccupare! non mangiano solo purè e comunque manco il brodo ...

il purè volevo prepararlo come contorno. Di primo maccheroni con ragu alla bolognese e di secondo 2 o 3 arrosti, quelli li posso preparare il giorno prima e poi riscaldarli nel microonde. Però l'idea del purè mi piaceva ... Eppure mi pare di aver letto da qualche parte che era possibile preparare il purè in un secondo tempo, mannaggia ... non ricordo dove l'ho letto!

1 ha scritto:

puoi provare a tagliare l'altro chilo a fette molto sottili metterle nel varoma e posizionarlo sopra mentre il primo purè cuoce, così il secondo chilo cuoce in meno tempo perchè le patate sono un po cotte!

sto azzardando non ho mai provato

Non puoi cuocere a Varoma il purè, perchè si incollerebbe, ma si può fare un tortino di patate tipo gateau e un purè, sarebbe anche una cena meno noiosa, poi volendo e allungando i tempi di cottura ci sta più di un kilo di patate, basta non sbagliare le proporzioni con il latte. Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Cooking  7 .. mamma mia ma chi devi mettere a pranzo ... 16 persone??? tutte insieme che mangiano purè??? oddiooooooooooooooooooo............................tieniti stretta e prendi un ricostituente.. perchè non mangeranno solo purè.... ciao carissima...♥

liquirizia

puoi provare a tagliare l'altro chilo a fette molto sottili metterle nel varoma e posizionarlo sopra mentre il primo purè cuoce, così il secondo chilo cuoce in meno tempo perchè le patate sono un po cotte!

sto azzardando non ho mai provato

Ciao a tutte, devo preparare un pure' per 16 persone ... sob! ... come posso fare?

C'è un modo per preparare, durante i 25 minuti di cottura del primo chilo di patate, altre patate per un successivo purè senza perdere tanto tempo? Chiaramente sempre nel Bimby, senza Bimby che purè è? Bigsmile