Forum ricerca di ricette
grazie a tutte!
METTI SOLO UNA PAROLA DI CIO' CHE RICORDI. TI VIENE DATO UN ELENCO DI TUTTE LE RICETTE CHE LA CONTENGONO
Succedeva anche a me, allora adesso quando una ricetta per me è interessante e mi piace la metto da parte tra le mie preferite, a volte succede che non ricordo il titolo esatto allora sfoglio il mio archivio, certo per non farlo troppo lungo e di difficile consultazione, periodicamente riguardo tutto ciò che ho messo da parte e rimuovo quelle ricette che sono archiviate da tempo e che non faccio mai, mentre quelle che sono state talmente gradite al punto che le faccio spesso, le archivio in un mio file personale e poi le rimuovo dalle ricette preferite.
Sembra un po' arzigogolato, ma è più facile farlo che dirlo.
Antonella, se ricordi qualche ingrediente, prova con la "funzione frigorifero" e poi metti in ordine di categoria (primi, secondi, dolci ecc...). Così dovresti trovare quel che cerchi, anche se la ricerca però può esser lunga.
ciao bimbyni/e,
a volte mi trovo in difficoltà a ritrovare le ricette perchè magari le vedo, furbamente non le salvo né le stampo (mea culpa!!!) e poi, al momento del bisogno non le trovo più Non so se c'é un modo più semplice che non conosco, ma io provo a digitare il nome della ricetta che ricordo (vagamente....) a memoria e spesso mi risultano zero risultati... Il fatto è che, giustamente, ognuno battezza la propria ricetta in modo personale e se non si digita esattissimamente il nome non la si trova... sarebbe bello se bastasse inserire il nome approssimativo, senza curarsi di articoli, preposizioni e maiuscole e questo magico mezzo ci trovasse tutte le ricette col nome simili...Avete suggerimenti??Magari sono io a non aver ancora trovato il modo più facile per procedere...
per fortuna ci sono le esperte del sito che mi aiutano
grazie e buona cucina a tutti/e!!