Forum ricetta cappellacci (CAPLAZ')

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

mmm....detta così....ma in martemma solo TORTELLI!!!! ahahaha....ci vorrebbe qualcuno che mi insegno di persona!!!CHI VIENE???

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

1 ha scritto:

GRAZIE...SONO MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!!!!quello che manca è la manualità,sono maremmana doc....noi i ortellini proprio no!!!!e se li facessi a semicerchio?taglio la pasta tonda,metto la farcia e chiudo con la forchetta...che ne dite???

...e vai con le mezzelune alla zucca!  il sapore è sempre lo stesso.

ma vuoi mettere il tortello.... lo scrigno di venere che racchiude il condimento......

Marina

GRAZIE...SONO MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!!!!quello che manca è la manualità,sono maremmana doc....noi i ortellini proprio no!!!!e se li facessi a semicerchio?taglio la pasta tonda,metto la farcia e chiudo con la forchetta...che ne dite???

valentina Soft

Ho visto la ricetta di Iaia, e devo dire che l'uovo si può evitare nel ripieno.

Sono della provincia di Ferrara e l'uovo proprio no, anzi i ferraresi non mettono nemmeno l'amaretto.

A me però piacciono alla mantovana con gli amaretti, se la zucca è bella soda tipo quelle con la coccarda si può evitare di mettere anche il pane.

Ecco i mieisites/ricettario-bimby.it/files/P2170781.JPG

sites/ricettario-bimby.it/files/P2170785.JPG

Marina

NOOOO......anche io lo dicevo,poi ho fatto la vellutata con una zucca che mi ha regalato un'amica (zucca+1 patata+ 1 cipolla con acqua nel Mixingbowl closed cuocio 25 minuti,poi frullo...metto timo,olio,pepe....)e mi sono convertita!!!!

inoltre:hai provato la zucca al gratin di CINZIA????? è superlativa!!!!!

valentina Soft

Vale non mi piace la zucca.. Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ahahahah!!!!!!!!!!!!!grazie chiara... MA COME POSSONO NON PIACERTI??????  Bigsmile Bigsmile

valentina Soft

Ciao!

I tortelli di zucca.. Non mi piaciono.. Ma a Iaia sì Party

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5969/tortelli-di-zucca.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ciao bimbyne,ho fatto una breve gita in quel di FERRARA 8CHE MERAVIGLIA DI CITTà!!!!),   ed ho mangiato tutto il mangiabile....compresi i CAPPELLACCI ALLA ZUCCA.....ma la ricettina????qualcuna li sa fare??'

valentina Soft