Forum ricetta pasta e fagioli
:)ok grazie del consiglio
Vuoi un consiglio: io uso fabioli borlotti in scatola la cosa è velocissima sei sicura che non sono duri e viene buonissima.
P.S: io non lascio in cottura 20 minuti tutto il liquido con la prima dose di fgioli li faccio cuocere 10 minuti ed è piu che sufficiente, anche perchè col tm21 cuocevo 8 minuti e veniva perfetta. Dopo i 10 minuti butto al pasta e li tengo il tempo di cottura indicato sulla scatola.
I legumi secchi non hanno un tempo matematico per lasciarli a mollo.... A volte alcuni richiedono più tempo...dipende dal tipo.. Dalla qualità.... Io preferisco sempre sbollentarli in pentola a pressione... Oppure quelli in scatola x le ricette dell'ultimo minuto....
Ciao! Ieri ho provato a fare la ricetta pasta e fagioli, sapore buonissimo densa al punto giusto solo che: dove vado a cadere? I fagioli ancora duretti. Li ho tenuti in infusione 3h con acqua e bicarbonato, erano quelli secchi e poi li ho sbollentati per 1h come da consiglio di ricetta. Sono stata sciocca perché dovevo assaggiarli prima però mi sono fidata del libro. Ora dove ho sbagliato? Forse dovevo farli rimanere in infusione 6 8h come diceva, questo può incidere? Mi sembra strano che la ricetta mi abbia dato un tempo che non sia reale..