Forum ricette da congelare

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Io congelo di tutto, dal pesto alla salsa alla bolognese o parmigiana di melenzane o tortino di carne, polpettone........il problema è preparare tutto prima!

Angela

Wink

A si io così ci faccio le conserve di pomodoro!! Solo che non con il bimby ma col quararo un pentolone enorme che si usa in aperta campagna per fare la salsa!!! Come sughi sono apposto xk ho la passata di pomodoro detta prima, pesto di zucchine melanzane e pesto alla bolognese! Ma come secondo? Tipo sofficini congelati? E poi?

Daria dalla ridente terra del sole ha ricevuto il bimby! FANTASTICO DAVVERO!

Nono vado a un 40ina di chilometri da casa e per mio figlio nessun problema mangia più cose di me pure la salsiccia piccante!

Ciao Daria, posso semplificarti la cosa con dei sughi che su consiglio di mia zia sto facendo... lei in pugliese li chiama conserve covate.... allora fai i sughi (semplice, vodka, norma, amatriciana... come vuoi tu) finiti di cuocerli con bimby li invasi caldissimi in barattoli tipo Bormioli li chiudi subito bene e li rovesci a testa in giù mettendoli in una bagnarola (come si dice a Roma)   Sad (tradotto...bacinella grande) avvolti in una coperta bella pesante poi li metti in un luogo buio per almeno 24 ore... chiuse in un armadio a muro o alla peggio sotto un letto.. trascorse 24 ore li rigiri,  metti le etichette per ricordarti il tipo di sugo e sono pronti per essere conservati in dispensa per molti mesi l'importante che i vasetti siano stati chiusi bene e che i tappi non siano troppo rovinati altrimenti è certo che non chiuderanno bene.. così te li puoi portare dietro senza preoccuparti di doverli conservare in frigo o in congelatore...

almeno al primo ci abbiamo pensato  Wink

Antonella

Ciao... Il problema non éCOSA PORTARE.... Perché tutto ( o quasi)..si può congelare e poi dipende dall'età di tuo figlio... Di cosa mangia... Cosa le piace.... E ... Problema ancor più grande... Dove vai... Perché se vai lontano dovresti avere un furgoncino stile bofrost perche non si interrompa la catena del freddo..... ... 

Magat

Buon pomeriggio bimbyne mie!! Quanto tempo che non mi faccio sentire!! Come state?

Avrei bisogno del vostro aiuto dovrei affittare una casa a mare a breve per qualche settimana, eviterei volentieri se potessi, ma mio figlio ne ha bisogno...ste cavolo di adenoidi e tonsille. Dunque veniamo a noi: penso avrò poco tempo per cucinare e pensavo di portare cibi già congelati...cosa potrei cucinare e poi congelare? Grazie